Frauscher 1017 Lido Thomas Rath in un’edizione tutta speciale

Categorie: Barche e Yacht
25 Gennaio 2017
Frauscher 1017 Lido Thomas Rath in un’edizione tutta speciale

Il famoso designer ha arredato il Frauscher 1017 Lido Thomas Rath che prende il suo nome e si arricchisce di tutta una serie di piccoli extra al gusto retrò chic.

L’imprenditore della moda e designer tedesco, quando ha pensato il Frauscher 1017 Lido Thomas Rath è voluto rimanere fedele al celebrato design della barca, creando nell’allestimento un mix fra eleganza senza tempo e accenti moderni.

 

Solo sette Frauscher 1017 Lido Thomas Rath

Saranno sette le unità allestite sulle indicazioni del designer tedesco, la prima delle quali è stata presenta al Boot di Düsseldorf (nella foto sopra, da sinistra, Thomas Rath e Stephan Frauscher). Così come il progetto originale (provato da Boatmag al suo lancio), il Frauscher 1017 Lido Thomas Rath è una riuscita combinazione di comfort e prestazioni. Con due motori V8 per un totale di 700 cv, la barca può facilmente arrivare a toccare i 50 nodi. Ulteriormente esaltato l’aspetto discreto ed elegante, esaltato dalla grande maneggevolezza e all’alto grado di comfort e di spazio in plancia, come per le aree relax attentamente ombreggiate sia a poppa che a prua.

In termini di colore, Thomas Rath ha scelto una sofisticata tonalità grigio tortora, che viene poi ripresa dal rivestimento, leggermente più scuro, dove un elegante punto diamante Aqua evidenzia le raffinate capacità degli artigiani del cantiere austriaco. Il Frauscher 1017 Lido Thomas Rath è stato attentamente curato anche dal punto di vista funzionale in ogni dettaglio: la firma del designer è evidente in elementi operativi, accessori e nel timone di mogano. Altri punti salienti si ritrovano sulla striscia d’argento con il logo TR che corre lungo le murate e nel piccolo vano per smartphone con connessione per la ricarica e copertura di cuoio, ma anche nella targa con il numero individuale della barca con la firma di Thomas Rath.

L’amore per i dettagli è evidente anche nella battagliola progettata singolarmente con applicazioni di pelle. Il bar è stato ridisegnato e ha ora due frigoriferi a cassetto per champagne e simili, un lavandino e due cestini da picnic. Ci sono anche due vani portaoggetti supplementari contenenti flûte originali firmati Thomas Rath skin-couture. Nello spogliatoio la toilette è nascosta da una panchetta e completa l’arredamento il lavello con nuovi impianti in stile retrò. Rath ha voluto la sua visione personale dell’uso del colore anche nel tendalino esterno a copertura del solarium e nel design degli interni, declinandolo quindi in molti modi: per esempio, dalla copertura dei parabordi, agli asciugamani e al portachiavi.

Le funzionalitĂ  di bordo del Frauscher 1017 Lido Thomas Rath sono studiate su misura per i gli armatori piĂą esigenti, grazie anche ai diversi optional:

  • Salpancora elettrico con ancora di design inox e catena in acciaio inox
  • Sistema audio Bose con connessione Bluetooth, lettore cd oltre al collegamento USB per iPhone, ecc
  • Sistema di navigazione Raymarine 9” chartplotter e schermo touchscreen
  • Elica di prua, assistenza all’ormeggio in acqua
  • Scaletta bagno e piattaforma in teak con doccia
  • Portaoggetti in acciaio inox che contengono bicchieri firmati Thomas Rath
  • Due frigoriferi a cassetto con un volume totale di 70 litri per le bevande fredde a bordo
  • Illuminazione della cabina di guida a led e luce di navigazione a led

 

Manchette-Articolo-Mercury

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu