Benetti FB803 “Blake”, il terzo della serie in costruzione a Viareggio

Categorie: Barche e Yacht
4 Febbraio 2017
Benetti FB803 “Blake”, il terzo della serie in costruzione a Viareggio

Continua il successo della serie FB800 Custom, nel cantiere di Viareggio è già in avanzata fase di costruzione il Benetti FB803 “Blake”.

La caratteristica saliente della serie FB800 Custom è di essere costruita con scafo di vetroresina e sovrastruttura di alluminio, una tecnologia Benetti che permette un migliore uso dello spazio nella zona living rispetto agli altri yacht delle stesse dimensioni. Benetti FB803 “Blake” non fa eccezione e nel cantiere di Viareggio sono iniziati i primi lavori di allestimento degli interni. Il varo è previsto nei primi mesi del 2018.

Benetti FB803 “Blake”, speculazione vincente

Dopo aver venduto nel 2016 l’FB802 “Zazou”, iniziato anch’esso in speculazione, Benetti persegue questa fortunata strategia commerciale per le imbarcazioni superiori ai 50 metri su piattaforme navali collaudate per ridurre i tempi di attesa dei futuri armatori.

Il layout interno del Benetti FB803 “Blake” offre una grande vivibilità e si avvale del prezioso contributo di Bannenberg & Rowell design, che ha lavorato su tonalità e volumi per amplificare maggiormente gli spazi e la luminosità della barca. Sul ponte inferiore, la zona ospiti si sviluppa su una superficie di 310 mq e ha quattro cabine. Sul ponte superiore si trova un salotto privato che può essere trasformato in una quinta cabina vip, mentre sul “sun deck” si apre una grande area conviviale: 23 metri di lunghezza per una superficie di 135 mq.
Il garage di poppa con apertura laterale sullo scafo può alloggiare un tender di 6,3 metri, mentre a prua si trovano due jet-sky e un vano “rescue boat”. La plancia di poppa dispone di un portellone che si apre sul mare.

La suite dell’armatore è invece a prua sul ponte principale e si sviluppa a tutto baglio su una superficie di 60 mq per camera da letto, guardaroba, bagno e studio, e oltre a 6 mq di balcone privato.
Lo stile scelto per il Benetti FB803 Blake si potrebbe definire “classico moderno”, grazie a un’attenta ed elegante selezione di materiali: i legni di abete spazzolato, noce scuro e rovere bianco si amalgamano perfettamente con il Travertino Silver, la pietra Eramosa e l’Arabescato Vagli lucido. Le finiture, tra le altre, prevedono bronzo chiaro e scuro martellato, argento chiaro, specchi in vetro acidato, mosaico di madreperla.

In navigazione, il Benetti FB803 “Blake” vanterà un basso livello di vibrazioni e rumore. La motorizzazione è affidata a due CAT C32 Acert di 1193 kW ciascuno di potenza, che assicurano prestazioni adeguate alla nave con le sue sole 498 tonnellate di Gross Tonnage. La velocità di crociera si attesterà a 14 nodi con l’impiego delle macchine all’85% della potenza, mentre la massima sarà di 15,5 nodi. Nella navigazione economica di 12 nodi, l’autonomia sarà di 4 mila miglia nautiche.

Vai a scoprire anche il Benetti Vivace 125

 

Manchette-Newsletter-BoatMag

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu