Scanner Envy 860 Touring, da Düsseldorf verso una stagione di successi

Categorie: Gommoni
15 Febbraio 2017
Scanner Envy 860 Touring, da Düsseldorf verso una stagione di successi

Non ci poteva essere debutto migliore per lo Scanner Envy 860 Touring: ha calamitato l’attenzione del pubblico al Boot di Düsseldorf, ed è solo l’inizio…

“Dalla matita e dallo studio di Donato Montemitro, fondatore e patron del cantiere Scanner, nasce il design del nuovo Scanner Envy 860 Touring”. Poteva essere altrimenti viene da chiedersi… La prolifica vena creativa del designer italiano ha firmato tutti i modelli di questo cantiere e non c’è motivo per interrompere questo slancio, almeno fino a quando la produzione sarà a questi livelli.

Scanner Envy 860 Touring, la saga continua

Il nuovo modello era la vedette dello stand Scanner Marine al Boot di Düsseldorf, dove era affiancato dal conosciuto Envy 710, dal quale riprendeva alcuni elementi stilistici, filtrati attraverso le ultime tendenze del cantiere. Ricordiamo che la gamma Envy Touring parte dal 610 per poi proseguire con il 710 e il 950, quindi lo Scanner Envy 860 Touring va a colmare un vuoto nell’offerta. La conferma è venuta dalla calorosa accoglienza che il pubblico della rassegna tedesca ha riservato a questo modello, che ha saputo conquistare anche una clientela esigente e competente come quella del Nord Europa.

Le armi usate dal nuovo Scanner Envy 860 Touring sono sempre le stesse. Fuori linee eleganti e design moderno, con un layout di coperta tipicamente da open che esalta la sua anima sportiva ed elegante. In acqua, velocità e sportività: le prestazioni sono in linea con la tradizione del cantiere, una barca confortevole e sicura anche sul mosso, e sempre con un ottimo assetto.

Le versioni disponibili prevedono una doppia motorizzazione entrofuoribordo o fuoribordo. Quindi un natante perfetto che interpreta al meglio il concetto di dayboat, ideale per le uscite giornaliere e allo stesso tempo capace di esaudire tutte le esigenze del diportista o di chi cerca un tender di lusso per maxiyacht. Il tutto senza dimenticare le opportunità di personalizzazione: lo Scanner Envy 860 Touring vanta infatti una grande flessibilità di allestimento e l’offerta di colorazioni sono una delle carte vincenti che differenziano Scanner dagli altri competitor. Da ricordare infine che progetto e produzione sono sviluppati e realizzati completamente dal cantiere all’interno del proprio stabilimento.

Vai a scoprire anche lo Scanner Envy 950 Touring

I numeri dello Scanner Envy 860 Touring

  • Lunghezza ft …………………… m 8,60
  • Larghezza ……………………… m 3,00
  • Diametro tubolari …………… m 0,60-0,65
  • Numero comparti …………… 5
  • Materiali tubolari …………… hypalon-neoprene 1670dtex
  • Tipo motorizzazione ………… fuoribordo o entrofuoribordo
  • Potenza max …………………… cv 500
  • Peso senza motori …………… kg 1.500 kg
  • Portata persone……………… 18
  • Omologazione CE …………… B
  • Design & Project …………… Montemitro Design - Scanner

 

Manchette-Articolo-Mercury

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu