Video integrale: รจ di un italiano la pesca record di una razza di 240 chili, poi rilasciata

Categorie: Fishing
Video integrale: รจ di un italiano la pesca record di una razza di 240 chili, poi rilasciata

Il pescatore รจ un noto "cacciatore" di siluri, le misure della pastinaca (un tipo di razza) ย sono 4 metri di lunghezza e 2 di larghezza per un peso di 240 chili. Il luogo รจ laย Thailandia. Il livello di pericolo รจ stato molto alto, perchรฉ la razza ha una coda velenosaย in grado di uccidere, come purtroppo รจ giร  successo anche in un caso famoso.

Guarda il video integrale della cattura

Guarda la fase finale della cattura

รˆ da pesca record, dunque, l'ultima grande preda catturata, e poi liberata, dal pescatore Yuri Grisendi, noto fra gli appassionati di pesca anche con il nickname di Catfish Hunter.


Yuri Grisendi con un'altra delle sue prede "importanti" (foto tratta dal suo profilo Facebook)

Grisendi, originario della provincia di Reggio Emilia, si trovava in Thailandia e, data la sua passione, aveva deciso di affittare una barca per una navigazione lungo il fiume Mae Klong, il cui delta รจ popolato da razze giganti denominate giant freshwater stingrays (in italiano note col nome di pastinache o trigoni).

Sono animali famosi fra gli appassionati di pesca anche grazie ad una puntata del programma TV River Monster, in cui il biologo americano Jeremy Wade ne ha catturata una di oltre 200 chili.

Manchette-Newsletter-BoatMagGrazie a un'esperienza maturata in decenni di pesca prima lungo il Po e successivamente in diversi fiumi d'Europa, Grisendi รจ riuscito a prendere all'amo una pastinaca: dopo 1 ora e mezza di duello con una canna da tonni da 130 libbre (59 chili), ha avuto la meglio portandola in superficie con una rete di quattro metri per quattro.

Lโ€™esemplare record era diย 4 metri di lunghezza (coda inclusa) per 2,02 di larghezza, per un peso stimato di 240 chili. Dopo le foto di rito lโ€™esemplare รจ stato rilasciato in quanto specie protetta.

La cattura della giant freshwater stingray รจ un'impresa piuttosto difficile per un pescatore sportivo, perchรฉย sulla coda presenta un aculeo velenoso (lungo fino a diverse decine di centimetri) che va tenuto stretto quando si maneggia il pesce, per evitare di essere colpiti e uccisi (come purtroppo avvenne a Steve Irwin, conduttore televisivo australiano, punto a morte da una razza).

Manchette-Articolo-Mercury

Condividilo a un amico

Emanuele Ferraris di Celle

Entusiasta per i motori e la velocitร , trasferisce presto la sua passione dalle auto alla nautica, campo in cui ha lavorato ormai per oltre 15 anni, provando centinaia di barche, dai 4 ai 40 metri, da 10 a 10.000 CV, da 1 a 100 nodi. Lavora anche per un Campionato Mondiale di motonautica offshore.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu