Presentato ufficialmente il Versilia Yachting Rendez-vous. Dall’11 al 14 maggio a Viareggio

Categorie: Life Style, News Varie
10 Marzo 2017
Presentato ufficialmente il Versilia Yachting Rendez-vous. Dall’11 al 14 maggio a Viareggio

Sarà una kermesse di respiro internazionale della grande nautica di lusso. È il Versilia Yachting Rendez-vous in scena dall'11 al 14 maggio nelle darsene di Viareggio.

Viareggio è una location molto significativa per questo tipo di manifestazione, perché la città toscana è uno dei più grandi poli produttivi, riconosciuta a livello mondiale, di superyacht e grandi imbarcazioni.

 

Il percorso espositivo del Versilia Yachting Rendez-vous, si articolerà in un’area totale di 110 mila mq, di cui quasi la metà nelle darsene di Viareggio con circa 100 barche, mentre la parte a terra sarà divisa in quattro aree tematiche, in particolare:

Tender&Toys. Il nome fa già intuire di cosa si tratterà: giochi d’acqua, tender di lusso e altri mezzi tecnologici per il divertimento in mare.

Italian Coast Excellence. Qui saranno riuniti gli espositori che sapranno offrire servizi di qualità, a terra o in acqua, adeguati alle richieste di armatori di superyacht.

Superyacht Marina. In quest’area ci si muoverà fra porti e marina con strutture e servizi espressamente dedicati alle unità di grandi dimensioni.

Superyacht Equipment and Component. È l’area che riunirà una selezione di produttori di accessori e componenti dedicati ai super yacht.


Nella loro globalità, gli espositori saranno i player delle più svariate sfere merceologiche, come quelle delle imbarcazioni a motore e a vela, degli accessori, del design, dei broker, delle agenzie, dei porti e del lusso.

Ma il Versilia Yachting Rendez-vous sarà un evento che andrà oltre l’esibizione delle barche; sarà pure un grande strumento di esaltazione del made in Italy oltre la nautica, che in questo contesto sarà rappresentato anche da arte, moda, food e design nelle sue più varie espressioni, al punto che questa manifestazione internazionale non sarà confinata nel proprio parco espositivo, ma andrà a fondersi con la città di Viareggio con tutta una serie di eventi diffusi.

E a proposito di eventi, saranno sviluppati in un innovativo format che li suddivide per tema e per giornate. Ognuno dei quattro giorni del Versilia Yachting Rendez-vous sarà dedicato a un tema specifico, più nel dettaglio:

giovedì 11 maggio sarà la giornata del design e delle supercar
venerdì 12 maggio sarà dedicato all’alta gastronomia
sabato 13 maggio sarà invece il giorno dell’arte
domenica 14 maggio saranno protagonisti la moda e il lifestyle

Manchette-Newsletter-BoatMagIl programma degli eventi è costruito e organizzato da Fondazione Altagamma, che rappresenta l’alta industria culturale e creativa italiana. Altagamma è l’organismo a cui è affiliata Nautica Italiana, l’associazione che raggruppa una parte dell’industria nautica del nostro Paese e che ha ideato il Versilia Yachting Rendez-vous, demandando l’organizzazione a Fiera Milano.

Partner della manifestazione sono anche il Distretto Tecnologico per la Nautica e la Portualità Toscana, Regione Toscana e Comune di Viareggio. Ma sarà coinvolto tutto il territorio della Versilia, con i suoi Comuni, che saranno teatro di vari eventi correlati.

Appuntamento dunque al Versilia Yachting Rendez-vous presso la darsena di Viareggio dall’11 al 14 maggio dalle 11 alle 21,30 (domenica 14 maggio fino alle 18).


Il tavolo dei relatori che hanno presentato il Versilia Yachting Rendez-vous. Da sinistra: Lamberto Tacoli (presidente di Nautica Italiana), Giorgio Del Ghingaro (sindaco di Viareggio), Enrico Rossi (presidente Regione Toscana), Vincenzo Poerio (presidente del Distretto della nautica e della portualità toscana) e Paolo Borgio (Exibition Director di Fiera Milano).

 

 

Condividilo a un amico

Claudio Russo

Inizia nella nautica, che poi lascia per fare esperienze in vari altri settori della comunicazione. Diventa giornalista e passa nella sfera dello sport, dove ha partecipato anche alla realizzazione di alcuni fra i primi siti d'informazione in ambito calcistico e delle Olimpiadi di Sydney 2000. Nel 2002 torna nella nautica come caporedattore di un mensile fino alla nuova sfida raccolta nel 2013 con BoatMag.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu