Grazie a Yamaha arrivano in Italia i Buster Boats

Categorie: Barche e Yacht, Motori
19 Maggio 2017
Grazie a Yamaha arrivano in Italia i Buster Boats

Le barche di alluminio cominciano a piacere ai diportisti italiani e Yamaha è pronta a proporre sul nostro mercato questi modelli della casa finlandese Buster Boats.

Per chi non la conoscesse, Buster Boats è la più grande casa produttrice di imbarcazioni di alluminio in Europa e tra i cantieri più importanti nel mercato delle medio piccole imbarcazioni da diporto nel Nord del continente, Russia compresa. Dopo averla acquisita a fine 2015, Yamaha Motor Europe ne è diventata distributore esclusivo per l’Italia e quindi l’intera gamma di imbarcazioni Buster Boats sarà in vendita presso i 108 concessionari ufficiali italiani Yamaha in package con i fuoribordo giapponesi.

Yamaha e Buster Boats, un incontro tra protagonisti

Buster Boats vanta numeri importanti: oltre 125 mila imbarcazioni prodotte dal 1955, la maggior parte delle quali naviga ancora. La casa finlandese produce infatti da oltre 60 anni barche a motore di alluminio con standard qualitativi elevati e dando massima priorità a robustezza e affidabilità. Valori che si rispecchiano nella filosofia Yamaha, che da sempre mette al centro la soddisfazione del cliente, per garantire di godersi una crociera senza pensieri.
Barche pensate per rispondere alle esigenze di chi naviga e costruite con materiali altamente selezionati (come AHT, Aluminium Hull Technolgy by Buster) così da garantire prestazioni, facilità di manutenzione e longevità. A questo si aggiunge l’attenzione all’ambiente e alla sostenibilità della produzione: circa l’80% delle materie prime utilizzate proviene da fonti rinnovabili.

Buster Boats produce modelli dai 3,88 m del piccolo Buster Mini, leggero e maneggevole, ai 9,48 m del grande Buster Phantom. Nella ricca offerta modelli in gamma troviamo, solo per citarne alcuni, Magnum, Cabin e le apprezzate serie XXL, XL, X, L e M fino agli S/S1/Scc, perfetti per chi ha bisogno di spazio e cerca una soluzione semplice e sicura. Senza dimenticare gli S Fish, pensati per soddisfare le esigenze dei pescatori che ricercano solidità e funzionalità.

I package Buster Boats con i fuoribordo Yamaha saranno visibili in anteprima per l’Italia e disponibili per le prove nel corso delle ultime due tappe della Yamaha Experience, in programma il 20-21 maggio a Porto Sirmione 2 sul Lago di Garda e il 27-28 maggio a Cattolica. In queste occasioni verrà infatti messo in acqua il Buster SCC motorizzato con il nuovo F25 Yamaha.

Scopri gli incentivi Yamaha, hai tempo fino a fine giugno

 

Manchette-Newsletter-BoatMag

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu