boatmag-slide-marzo

Sfoglia o scarica gratis Boatmag #6

Gratis 100 pagine di attualità, prove barche e molto altro!

boatmag-nl-marzo

Tante barche anche sul numero 6 di BoatMag e cominciamo a farvele vedere dal punto di vista agonistico, con il grande servizio sul mondiale offshore XCat a pag. 52, che si corre a bordo di catamarani di 10 metri con 600 cavalli dietro al sedere; è un campionato che, mai come ora, ha visto una grande rappresentanza di team e piloti italiani. Leggete il servizio e vi farete il know how giusto per seguire tutte le tappe da qui fino a dicembre. Ah… la prossima è a maggio a Napoli, quindi potrete andarla a vedere anche dal vivo. Non a caso su questo numero abbiamo dato ampio spazio anche alla voce del presidente della UIM (Union Internationale Motonautique) Raffaele Chiulli, al quale abbiamo chiesto di aiutarci a sfatare tutti quei luoghi comuni negativi, che rischiano di allontanare l’interesse del grande pubblico sull’esaltante sport della motonautica, capirete perché a pag. 24.

Tornando al mondo del diporto, a pag. 36 vi portiamo a bordo di una barca che pochi potranno permettersi, ma nulla vieta di sognarla. È il nuovo Canados 108, un 33 metri che combina le prestazioni di una carena performante con tutto il piacere di un superyacht flybridge. Ma dopo aver visto tanta eleganza e tanta classe, vi portiamo in un tour sott’acqua per mostrarvi i tre tipi di carene che caratterizzano le imbarcazioni a motore: quelle plananti, quelle semiplananti e quelle dislocanti. Molti di voi conoscono già bene caratteristiche e differenze, ma molte sono anche le persone che non si sono mai poste il problema di approfondire la propria cultura sull’opera viva e noi nella nostra rubrica ABC, che è dedicata sia ai neofiti che non hanno ancora basi culturali sia a chi invece vuole semplicemente dare una spolveratina alle proprie conoscenze, le spieghiamo in termini semplici. Per esempio, avreste mai detto che ognuno dei tre tipi di navigazione (planante, semiplanante e dislocante) è paragonabile a tre specifiche fasi del decollo di un aereo? Andate a vedere a pag. 60.

Infine, anche su questo numero ci sono molte prove. Si parte a pag. 10 con il Cobalt 273, un bel day cruiser americano di 8,30 metri molto ben rifinito. A pag. 20, invece vi facciamo sentire il rombo del Mercury F250 Verado, roba da 50 nodi quando lavora in accoppiata e, in più, su questi motori si può abbinare il joystick di manovra. A pag. 68, vi proponiamo il test di una globetrotter, il Magellano 53, che non è un semplice restyling del vecchio 50, bensì una barca rinnovata negli aspetti tecnici. Chi ama le pilotine, potrà godersi a pag. 82 la prova del nuovo Ranieri CLF 22, mentre a pag. 88 c’è un mega gommone da 53 nodi, il cui nome non lascia dubbi: Adrenalina 9.5, prodotto da Lomac.

Buona lettura e venite a trovarci anche su Facebook, Twitter e Youtube.

Sfoglia la rivista
Scarica la rivista

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.