LakeAdvisor, la grande guida interattiva alla nautica sui laghi, powered by BoatMag

Categorie: News Varie, Porti, Service
23 Giugno 2017
LakeAdvisor, la grande guida interattiva alla nautica sui laghi, powered by BoatMag

www.lakeadvisor.it - Basta digitare questo indirizzo web e sarete trasportati nel mondo della nautica e degli eventi sui laghi nei principali specchi del nord Italia.

LakeAdvisor è infatti un motore di ricerca, in italiano e in inglese, focalizzato sul diporto e sul turismo lacustre, che permette agli utenti di tutto il mondo di individuare, attraverso i diversi filtri di ricerca, le imprese e le aziende che offrono servizi per la nautica sul lago di Como, il lago di Garda, il lago d’Iseo, il lago Maggiore e il lago d’Orta.

I filtri di ricerca
vi conducono
direttamente alle
aziende che offrono
i servizi che selezionate

Proprio grazie ai filtri di ricerca potete accedere a ciò che vi interessa in maniera comoda e veloce da qualsiasi device, sia che vi stiate organizzando da casa una trasferta e volete partire già informati sia che vi servano informazioni immediate perché siete direttamente sul luogo.

Una guida in costante aggiornamento

LakeAdvisor propone un’infinità di informazioni utili sulle singole imprese, su cosa fanno e quali servizi offrono, il tutto corredato da gallery fotografiche e video. Ed è in costante aggiornamento con l'aggiunta di nuovi approfondimenti sulle imprese nautiche, quindi tenetelo sempre d'occhio se al momento doveste trovare dei "buchi" di informazione.

Cercate un noleggiatore, uno scivolo di varo e alaggio, un’officina o altri servizi di vostra necessità ma non sapete a chi rivolgervi? Basta selezionare su LakeAdvisor il servizio che cercate e in tempo reale vi viene proposta la lista delle imprese che offrono quel tipo di servizio che avete selezionato. Dopodiché ve le potete analizzare a una a una basandovi su testi descrittivi, informazioni di vario genere e le gallery fotografiche. Tutte le imprese sono geolocalizzate sulla mappa con vista normale o satellitare a scelta.

Inoltre, iscrivendovi alla pagina Facebook potrete essere sempre informati sugli aggiornamenti relativi alle varie imprese, ma anche sulle promozioni e le diverse iniziative che queste possono proporre attraverso il portale LakeAdvisor.

La garanzia
di qualità della
community è
data anche dai
vostri commenti

Tutto può essere commentato, dalle singole foto all’intera directory dell’impresa nautica. In questo modo gli utenti diventano anche testimonial delle loro esperienze andando a creare una community sempre più selezionata e, dunque, garantita dal punto di vista della qualità delle aziende e dei servizi che propongono.

Il nostro network si allarga

Il tutto è “powered by BoatMag”! Il nostro network editoriale dunque si allarga e, oltre alla quotidiana informazione giornalistica, rende gratuitamente disponibili servizi di ricerca non solo sui laghi, come abbiamo appena visto con LakeAdvisor, ma anche sull’offerta del mercato delle imbarcazioni, dei gommoni e dei motori, grazie alla grande guida al mercato che abbiamo in costruzione nel portale www.boatmagmarket.com.

E poi c’è il canale video, con i nostri servizi realizzati nel formato dei Tg e le interviste agli esperti per fornire consulenze su argomenti e tutorial di vario genere.

Continuate a seguirci. Nel 2016 siete stati 175.000 lettori unici ad aver letto 458.000 pagine e quest’anno, nel periodo 1 gennaio-31 maggio, siete cresciuti del 25%. Il trend nel 2017 è dunque in crescita rispetto all’anno precedente e se volete essere aggiornati sulle ultime news, mettete un like alla nostra pagina Facebook, mentre se volete avere direttamente sul vostro device una selezione delle notizie del mese, potete iscrivervi alla nostra Newsletter.

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu