Anteprima: sarà presentato al Boat Show di Miami il nuovo Bayliner Element XL

Categorie: Barche e Yacht
7 Febbraio 2014
Anteprima: sarà presentato al Boat Show di Miami il nuovo Bayliner Element XL

Test BoatMag

Il nuovo Element XL riprende tutto quanto di buono si era visto con il recente Element sviluppato però su circa un metro in più di lunghezza, un’evoluzione che su queste dimensioni si fa apprezzare.

Quindi una barca facile da usare, ideale per escursioni giornaliere con la famiglia che, con il suo ben articolato layout, permette di accogliere sette persone con un discreto comfort. Vedremo quale sarà il suo prezzo in Italia, perché negli Stati Uniti è proprio questo uno dei suoi punti di forza.

Il concetto progettuale di Element si basa su tre ambienti che, pur nella ristrettezza delle dimensioni, restano abbastanza ben scanditi. A ospitarli l’originale “M Hull Disegn” che garantisce eccellenti prestazioni velocistiche e un’ottima stabilità anche nelle virate più strette. Come detto la coperta si sviluppa in tre sezioni che fanno della versatilità il loro punto di forza: infatti, sia a prua che a poppa il solarium si può trasformare rapidamente, eliminando l’elemento centrale, per dare più agio agli spostamenti a bordo. In particolare, per allestire una dinette a prua e, a poppa, per accedere alle plancette ai lati del fuoribordo ideali per il bagno e lo sci nautico; qui è anche previsto un box ghiacciaia opzionale, oltre ai serbatoi di acqua e carburante. La zona centrale propone due sedute, oltre a quella del pilota servita da una plancia con strumenti multifunzione per dare un’ampia gamma di informazioni su uno schermo da 7”; sotto ogni seduta si aprono altrettanti gavoni, così come sotto il solarium prodiero.

Il Bayliner Elementi XL in cifre

  • Lunghezza m 6.10 con plancetta poppiera;
  • larghezza m 2,30;
  • peso approssimativo con motore kg 907;
  • portata 7 persone.
Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu