Lowrance Link-6, il Vhf di qualità a un costo economico

Categorie: Accessori
15 Giugno 2017
Lowrance Link-6, il Vhf di qualità a un costo economico

Lowrance Link-6 è una radio VHF robusta e affidabile di Classe D con DSC (digital selective calling), un versatile VHF compatibile con NMEA 2000.

Il segreto dei nuovi device nautici è sempre lo stesso, oltre ad affidabilità e robustezza, un sistema di funzionamento facile e intuitivo proprio come quello di Lowrance Link-6 che è dotata di un display di alta qualità “nero-su-bianco” con livelli di contrasto elevati, quindi chiaramente visibile anche in pieno sole. Di notte invece la visibilità è stata ottimizzata, grazie a una modalità notturna invertita bianco-su-nero per ridurre l’emissione di luce e preservare la visibilità anche durante la notte.

un display di alta qualità
ben visibile anche
in pieno sole

Una manopola rotante semplifica la selezione del canale, mentre pulsanti grandi e ben distanziati consentono il facile accesso a tutte le funzionalità essenziali, anche quando si indossano i guanti. Un tasto dedicato al Canale 16 è incluso sia sul pannello frontale della radio, sia sul microfono a mano dotato di quattro pulsanti, così da garantire accesso istantaneo al canale di emergenza. Un tasto Distress integrato consente poi la chiamata automatica di emergenza DSC.

L’installazione a montaggio fisso è semplice sia nel caso in cui venga effettuata in piano, in alto o su paratia, grazie a una staffa cardanica inclusa. È anche prevista la possibilità di montaggio a incasso, con una semplice soluzione di montaggio frontale. Lowrance Link-6, pur proponendosi come un prodotto “low profile” (soprattutto nel prezzo) è ricca di funzionalità ed è offerta nella classica colorazione grigio scura oppure bianca al prezzo di 189 euro (Iva esclusa).

Guarda di Lowrance anche i fishfinder e chartplotter HDS Carbon

 

Manchette-Articolo-Mercury

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu