BWA 260 Super Pro per i professionisti, meglio se sub

Categorie: Gommoni
1 Luglio 2017
BWA 260 Super Pro per i professionisti, meglio se sub

Con tanto spazio, il BWA 260 Super Pro è stato sviluppato pensando alle esigenze dei diving center, ma può essere personalizzato per ogni impiego.

Quando si parte da una coperta completamente sgombra si può fare tutto. BWA propone tre differenti consolle e ben sette sedute di pilotaggio: quattro selle che si differenziano per altezza e forma degli schienali e tre stand-up; tra questi, una doppia seduta convertibile in appoggiareni completa di tientibene e portacanne. Se però al BWA 260 Super Pro si aggiungono tre diverse rastrelliere per 8, 10 o 12 bombole, allora la destinazione per i diving center è d’obbligo. Ma, chi non ha bisogno di attrezzarlo, può beneficiare di un prezzo assai vantaggioso e di un prodotto solido e durevole.

BWA 260 Super Pro pronto a tutto

La carena e il pagliolo sono rinforzati per il trasporto di attrezzature pesanti e di 24 persone; i tubolari sono rivestiti nella parte superiore con tessuto antisdrucciolo che ne evita l’usura e sagole tientibene, disposte sul lato interno e su quello esterno, consentono di aggrapparsi dall’acqua e da bordo. La plancia dispone di un pannello smontabile per incassare facilmente le strumentazioni e accanto al timone c’è altro spazio per comandi e display, mentre il volume al suo interno è sfruttabile come gavone. Per salire a bordo sono stati studiati vari sistemi: una semplice scaletta bagno da fissare a poppa, una scala pieghevole laterale trattenuta da cinghie, una a pioli per sub da installare a poppa e un’altra laterale ribaltabile dotata di pedana con tientibene.

Con un motore Honda da 250 cavalli e carico leggero, il BWA 260 Super Pro passa i 40 nodi e, alla velocità di crociera di 25 nodi, si percorre un miglio con un litro; a metà carico, cioè con 12 persone e le relative attrezzature subacquee, si toccano i 36 nodi. Per aumentare l’autonomia, si può passare dal serbatoio da 190 litri a quello da 360 litri; nella cala di poppa c’è posto per tutti i salvagenti necessari per le 24 persone trasportabili e nel vano motore un tappo d’ispezione consente l’accesso immediato alla pompa di sentina.

I numeri del BWA 260 Super Pro

  • Lunghezza ………………… m 7,80
  • Larghezza ………………… m 3,10
  • Diametro tubolari ………… m 0,65
  • Compartimenti …………… 6
  • Peso ……………………… kg 880
  • Potenza max ……………… cv 350 (kW 257)
  • Portata persone …………… 18/24
  • Categoria CE ……………… B/C
  • Prezzo ……………………… euro 28.000 (Iva esclusa)

Leggi anche la prova del BWA HP Reef 7.2 con il fuoribordo Suzuki DF175AP

 

Manchette-Articolo-Mercury

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


magnifiercrossmenu