Novità 2018: Scanner INO 310 S Jet, il tender è di mogano

Non poteva mancare una versione ancora più esclusiva dello Scanner INO 310 S Jet, eccolo quindi con delle raffinate finiture di mogano. 

La strada era stata tracciata dallo Scanner Envy 860 Wooden LE, a conferma di quanto sia incessante la ricerca di Montemitro Design nel voler rendere sempre più esclusivi i suoi modelli.  Adesso è la volta dello Scanner INO 310 S Jet a godere dello speciale trattamento di Scanner Marine, cioè una finitura della coperta di vero mogano, per rendere ancora più esclusivo un tender che, per qualità del design e lavorazione dei materiali, aveva giù saputo farsi notare nella prima versione che vediamo qui di seguito. Ma, meglio delle parole, lasciamo parlare le immagini di Sergio Airoldi per presentare il nuovo Scanner INO 310 S Jet Wooden LE, dove LE sta per Limited Edition.

Scanner INO 310 S Jet, il tender secondo Montemitro Design

Anche i tender sono ormai diventati parte integrante degli yacht e ne devono riprendere, non solo i colori, ma anche la cura del dettaglio e il fascino. Bene ha fatto quindi Montemitro Design a sviluppare questo nuovo modello che va ad arricchire la linea tender del cantiere italiano. Scanner INO 310 S Jet è pensato per soddisfare le esigenze tecniche dei maxiyacht e per farlo non potevano rinunciare a un design moderno e funzionale. È infatti importante ricordare che la caratteristica peculiare di questo tender, come di tutti i modelli Scanner, è la personalizzazione: il cantiere è infatti in grado di soddisfare anche le esigenze più tecniche e in pratica ogni singolo rib è un progetto “custom line”.

 

Scanner INO 310 S Jet, design e tecnologia

Questo modello è motorizzato con un motore Textron Motors 850 abbinato a una propulsione idrogetto: una soluzione all’avanguardia per quanto riguarda prestazioni, costi di esercizio, praticità d’uso per la facilità di posizionamento nei garage di poppa. I tubolari sono realizzati in hypalon-neoprene e le parti di vetroresina sono caratterizzate da spessori rilevanti, così da sopportare senza problemi carichi importanti e i numerosi vari e alaggi tipici dell’uso di questa tipologia di imbarcazioni.

Nella costruzione dello Scanner INO 310 S Jet si è riservata la massima attenzione, non solo alla robustezza, ma anche alla capacità di carico, sfruttando al meglio lo spazio interno e la volumetria, senza dimenticare gli aspetti tecnici: carena e propulsione sono state sviluppate con grande attenzione e guidare uno di questi tender è un piacere. Questo nuovo modello non soddisfa quindi solo esigenze prettamente pratiche e di trasporto, ma diventa anche uno scafo divertente che non può mancare a bordo di uno yacht di lusso.

I numeri di Scanner INO 310 S Jet

  • Lunghezza …………… m 3,10
  • Larghezza …………… m 1,70
  • Materiale tubolari …… hypalon-neoprene 1100dtex
  • Motorizzazione ……… cv 120 Textron Engine 850 jet
  • Peso ………………… kg 400
  • Portata persone ……… 4
  • Progetto …………… D. Montemitro Design

Scopri anche l’altra anteprima Scanner, Envy 1100 Touring

 

Manchette-Articolo-Mercury

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2017 BoatMag. All Rights Reserved.