Novità 2018: Beneteau Gran Turismo 50, due anime una barca. La descrizione e il virtual tour

Categorie: Barche e Yacht
9 Agosto 2017
Novità 2018: Beneteau Gran Turismo 50, due anime una barca. La descrizione e il virtual tour

Due configurazioni per il nuovo Beneteau Gran Turismo 50, che si posiziona al top degli sport cruiser del cantiere francese.

Non è solo una moda. L’offerta del doppio allestimento diversifica notevolmente la personalità e l’impiego della barca e il Beneteau Gran Turismo 50 ne è un classico esempio. Con l’hardtop apribile diventa un open, con lo sportfly (nuovo termine che sta a indicare una compatta controplancia) riesce comunque a offrire un terzo ambiente senza perdere lo spirito sportivo.

Guarda tutte le sue potenzialità in questo virtual tour video

 

Non solo design, ma anche elettronica di controllo

La novità del Beneteau Gran Turismo 50 sta anche nel suo essere il primo modello del cantiere ad adottare la tecnologia Ship Control per il controllo di tutte le utenze di bordo, dalle luci alla climatizzazione. A tutto questo si aggiunge il gusto e l'esperienza di due celebrate firme del design nautico come Nuvolari & Lenard per la linea esterna e Andreani Design per gli interni. La carena AirStep2 è stata invece sviluppata dalla divisione Beneteau Power Boats in collaborazione con Volvo Penta per l’allestimento con le trasmissioni IPS 600, che garantiscono i conosciuti vantaggi in termini di prestazioni e consumi contenuti.

 

Nella versione Hardtop, il Beneteau Gran Turismo 50 propone un tettuccio rigido apribile e vetri laterali basculanti per trasformarsi in un autentico open; la versione Sportfly prevede invece una seconda plancia sopraelevata con, a poppavia, una dinette trasformabile in solarium. Comune a entrambe l’allestimento del ponte principale e di quello inferiore, oltre al garage di poppa per un tender fino a 2,90 m e alla plancetta basculante con una portata fino a 350 kg.

Il quadrato prevede un grande living, mentre la cucina si trova sul ponte inferiore che può essere allestito con due o tre cabine: quella dell’armatore è a centro barca a tutto baglio con il letto centrale attestato a poppa, quella degli ospiti a prua con due cuccette che possono diventare un matrimoniale con una rapida operazione, mentre la terza cabina, con due cuccette singole, può essere sostituita da un salottino.

I numeri del Beneteau Gran Turismo 50

  • Lunghezza ft ……………………… m 15,78
  • Lunghezza scafo ………………… m 14,17
  • Larghezza ………………………… m 4,38
  • Immersione ……………………… m 0,90
  • Dislocamento …………………… kg 13.640/13.935 (Sportfly)
  • Motorizzazione max fb ………… Volvo IPS 600 2x435 cv
  • Serbatoio carburante …………… l 2x650
  • Serbatoio acqua ………………… l 2x200
  • Portata persone ………………… 12
  • Omologazione CE ……………… B/C
  • Designer ………………………… Nuvolari & Lenard e Andreani Design

Leggi anche il test in mare del Gran Turismo 40

Manchette-Articolo-Mercury

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu