Novità 2018: tre super prodotti di Besenzoni debuttano al Monaco Yacht Show

Categorie: Accessori
26 Agosto 2017
Novità 2018: tre super prodotti di Besenzoni debuttano al Monaco Yacht Show

Location esclusiva per il lancio delle tre novità di Besenzoni, che a fine settembre al Monaco Yacht Show presenta una scala bagno in carbonio, una scala idraulica che diventa passerella e una poltrona automatica con braccioli per joystick e comandi.

Tra Cannes e Genova questa volta a essere privilegiata è la kermesse più esclusiva, quella dei pontili del Monaco Yacht Show, in programma dal 27 al 30 settembre. È qui che l’azienda italiana porterà la sua ampia gamma di prodotti, tutti personalizzabili in base alle esigenze dei clienti. In particolare saranno esposte tre novità: la scala bagno in carbonio Besenzoni SC 107, la scala idraulica/passerella SP 602 e la poltrona automatica P242 Seagull con braccioli speciali per l’installazione di joystick e comandi.

Besenzoni SC 107, la scala bagno di carbonio

Un modello manuale molto maneggevole e pratico che può essere utilizzato comodamente a poppa o lateralmente: i gradini sono di teak, mentre struttura e maniglioni sono pieghevoli per un comodo stivaggio a bordo. Come tutte le sue scale bagno, la Besenzoni SC 107 è caratterizzata da elevati contenuti estetico/funzionali che si integrano perfettamente con l’imbarcazione su cui sono utilizzati. Può avere cinque o sette gradini ed è disponibile anche con la struttura di acciaio inox.

Besenzoni SP 602 è invece una scala/passerella idraulica con movimentazione automatica che abbina la doppia funzione ed è adatta per un’installazione sia a poppa sia lateralmente. La sua struttura di acciaio inox verniciato o lucidato a specchio consente una inclinazione sia verso l’alto sia verso il basso, mantenendo i gradini autolivellati. Le dimensioni del primo gradino/pedana di accesso possono essere personalizzate e, quando è chiusa, la scala scompare completamente in un box di alloggiamento di alluminio.

P 242 poltrona Seagull è una poltrona-pilota automatica che fa dell’ergonomia uno dei suoi punti di forza: il modello esposto avrà in particolare dei braccioli speciali adatti per l’installazione del joystick e di altri comandi che il cliente vorrà inserire. Tra le caratteristiche salienti, la movimentazione elettrica per la regolazione dell’altezza, l’inclinazione dello schienale e lo scorrimento della seduta. Questa poltrona è girevole manualmente di 180° (90° in senso orario e 90° antiorario), mentre il rivestimento standard è di vinile o pelle, ma il cliente può scegliere una copertura differente se la desidera, anche con cucitura a rombi, personalizzabile con cuciture e fili di diversi colori.

Scopri la storia dei 50 anni che hanno reso famosa Besenzoni

Manchette-Articolo-Mercury

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu