benettiyachts

Varata la terza unità del 40 metri Benetti Classic Supreme 132

Lungo 40,20 metri e largo 8,18, il nuovo Benetti Classic Supreme 132 è il terzo esemplare di questo modello varato in meno di due anni e fa parte della linea realizzata in materiale composito Class Range, che va da 93 a 145 piedi.

benetti-classic-supreme-132-varo- BoatMag BoatMag

Questo superyacht è stato costruito e allestito grazie anche alla collaborazione della società di yacht service Arcon Yachts, mentre a firmare il progetto è, come di consueto, Stefano Righini per gli esterni e François Zuretti per gli interni, che naturalmente ha realizzato un lavoro personalizzato per l’armatore.
A bordo la barca può accogliere 10 ospiti in 5 cabine più, naturalmente, l’equipaggio.

In sala motori ci sono due MTU 12V2000 M72 da 1450 cv (1.080 kW), che permettono di raggiungere una velocità massima di 15,5 nodi.

Il cantiere Benetti è tra i più antichi costruttori mondiali di superyacht. Fondato a Viareggio (dove tuttora mantiene una delle sue sedi) nel 1873 oggi fa parte del gruppo a capitale privato Azimut-Benetti e propone tre linee di prodotto: Class Range, Displacement e Fast Displacement, Custom. Le prime due linee sono realizzate in composito e coprono un range di lunghezza da 28 a 45 metri, mentre i megayacht della linea Custom sono costruiti in acciaio e alluminio e vanno da 45 metri in su.

www.benettiyachts.it

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2017 BoatMag. All Rights Reserved.