Absolute Yachts a Marina di Varazze per un weekend di test e di novità

Categorie: News Varie
1 Settembre 2017
Absolute Yachts a Marina di Varazze per un weekend di test e di novità

Sabato 2 e domenica 3 settembre Marina di Varazze diventa teatro dell’Absolute Weekend e base di partenza delle barche pronte per andare in mare a effettuare tutti i test da parte di chi è interessato ai modelli del cantiere Absolute Yachts.

Mancano pochissimi giorni all’apertura del Cannes Yachting Festival, l’appuntamento fieristico che tiene a battesimo quasi tutte le novità della prossima stagione nautica, ma a Marina di Varazze si può già avere un’anticipazione sulla flotta di Absolute Yachts e sulla sua novità 2018: Navetta 73 (scoprila qui).

Oltre a essere presentata come novità, Navetta 73 è anche l’ammiraglia di tutta la gamma del cantiere. Una barca veramente da visitare, ma che comunque non metterà in ombra gli altri modelli esposti, come il 50 Fly (premiata all’European Powerboat of the Year 2017), il 60 Fly, Navetta 52 e Navetta 58 (premiata al Motor Boat Awards).


Navetta 73
            
Absolute 50 Fly                                                                             Absolute 60 Fly

            
Navetta 52                                                                                     Navetta 58

Regista dell’evento è il concessionario Ligur Nautica, Top Dealer del cantiere per due anni consecutivi, che ha sede proprio nella gallery commerciale del Marina di Varazze, una delle più nutrite nel panorama dei porti dal punto di vista della varietà merceologica, con molti negozi, diversi ristoranti, bar, imprese di servizi e molto altro.

Raggiungere Marina di Varazze è veramente comodo e veloce. Dista da Milano e da Torino solo 150 km e si affaccia su un tratto di costa del ponente ligure da cui è possibile raggiungere facilmente sia la riviera di levante sia la costa azzurra, con tutti i loro luoghi esclusivi in termini naturalistici e, perché no, anche nell’ambito del life style a terra.

Se proprio doveste perdervi questo weekend o la possibilità di andare al Cannes Yachting Festival, potete sempre recuperare le visite e i test degli Absolute all’altrettanto imminente Salone Nautico di Genova, in programma dal 21 al 26 settembre.

L'occasione per visitare anche un porto che è più di un porto

L’occasione di questo weekend è anche per vivere una giornata al Marina di Varazze e scoprire che non è “solo” un porto, ma è un luogo da vivere vivacemente, non solo per l’offerta di locali e negozi, ma anche per la moltitudine di iniziative, attività e spettacolo organizzate continuamente dai dirigenti del porto; l'ultima giusto ieri è stata un'iniziativa di spettacolo con atleti su moto da trial e con la possibilità di far provare ai bambini le mini moto elettriche da trial.

Marina di Varazze dispone di 800 posti barca con una capacità fino a 45 metri (la zona est con pontili fissi e altri galleggianti sono per le barche a vela; le tre zone più a ovest, con pontili fissi, sono invece dedicate alle imbarcazioni a motore). La struttura dispone anche di prestigiosi appartamenti, tutti fronte mare e con climatizzazione autonoma, 900 posti auto tra coperti e scoperti a servizio dell’intera struttura con colonnine di ricarica Tesla.

Marina di Varazze festa            
Marina-di-Varazze            

Condividilo a un amico

Claudio Russo

Inizia nella nautica, che poi lascia per fare esperienze in vari altri settori della comunicazione. Diventa giornalista e passa nella sfera dello sport, dove ha partecipato anche alla realizzazione di alcuni fra i primi siti d'informazione in ambito calcistico e delle Olimpiadi di Sydney 2000. Nel 2002 torna nella nautica come caporedattore di un mensile fino alla nuova sfida raccolta nel 2013 con BoatMag.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu