Il nuovo Azimut 60 Fly in una splendida gallery fotografica

Categorie: Barche e Yacht
7 Settembre 2017
Il nuovo Azimut 60 Fly in una splendida gallery fotografica

Novità 2018: Azimut 60 Fly uno yacht moderno che arricchisce con stile la nuova collezione Flybridge di Azimut Yachts

Il 60 piedi con flybridge è sempre stato definito un classico: 18 metri di lunghezza, tanta abitabilità e comfort, ma anche misure ancora “umane” per una gestione che non richiede necessariamente i capitali di un emiro arabo e di un oligarca russo. Con il nuovo Azimut 60 Fly, il cantiere italiano fa un ulteriore passo avanti e propone il nuovo modello come “icona di stile” e, per decidere se questa impegnativa classificazione sia meritata, aspettiamo di vederlo dal vivo allo Yachting Festival di Cannes, intanto proponiamo i primi rendering.

 

Azimut 60 Fly, uno yacht due allestimenti

Il design esterno e concept è firmato da Stefano Righini, che ha voluto caratterizzarlo con linee slanciate e aggressive a cui ha affiancato elementi stilistici tipici della più recente gamma Azimut Yachts, come la prua trapezoidale. Il tutto si unisce all’ampia finestratura della tuga a taglio di diamante e il ribassamento della falchetta in concomitanza con il salone per dare una visuale totale sul mare dall’interno. Anche il flybridge è di notevoli dimensioni e offre una grande abitabilità.

 

 

A bordo, le numerose aree relax, tra cui una lounge di prua, offrono esclusive isole di privacy e gli arredi interni ed esterni beneficiano della mano di Achille Salvagni, l’architetto che AD Collector ha incluso tra i 100 migliori designer al mondo e che Elle Decor USA ha incluso nella A-List. Sottocoperta, l’Azimut 60 Fly propone un layout a tre cabine e tre bagni: in particolare, con uno stile mutuato dall’home design, la cabina armatoriale è posta a centro barca a tutta larghezza. Per la motorizzazione la scelta è caduta su due MAN da 800 cv ciascuno (con in alternativa una coppia di Volvo Penta da 900 cv l'uno), che garantiscono una velocità massima di 32 nodi e una di crociera di 28 nodi in totale comfort.

 

I numeri di Azimut 60 Fly

  • Lunghezza ft …………………… m 18,10
  • Larghezza ……………………… m 4,95
  • Motorizzazione ………………… MAN 2x800 cv
  • Cabine ………………………… 3+1
  • Bagni ………………………… 3+1
  • Omologazione CE …………… B
  • Exterior design & concept …… Stefano Righini
  • Interior design ………………… Achille Salvagni
  • Architettura navale …………… Azimut Yachts

Scopri le novità di Azimut Yacht al Boot di Düsseldorf 2018: Azimut 55 Fly e Azimut Atlantis 51

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu