Novità 2018: con il Pirelli 1900 si va oltre il maxirib

La nuova ammiraglia Tecnorib sarà presentata al Cannes Yachting Festival: il Pirelli 1900 battezza la rinnovata collaborazione tra Tecnorib e Pirelli.

Firmato da Mannerfelt Design Team, il Pirelli 1900 è realizzato seguendo elevati standard di qualità, non potevano quindi mancare lo scafo in infusione e l’hardtop in carbonio, più leggero per abbassare il baricentro e migliorare le performance. Dal punto di vista estetico il nuovo Pirelli 1900 riprende le linee del 1400 e le reinterpreta sviluppando maggiormente le aree comuni. Di sicuro effetto è il disegno dell’hardtop, che si allunga verso poppa a proteggere il pozzetto, mentre a prua troneggia il classico prendisole.

Pirelli 1900, velocità, spazi aperti e due cabine

La carena è stata studiata per garantire prestazioni elevate senza pregiudicare il comfort: non particolarmente stretta, assicura interni accoglienti con un’altezza fino a due metri. La motorizzazione è affidata a due MAN da 800 cavalli ciascuno accoppiati alle trasmissioni con eliche di superficie Top System T65: la velocità massima è di 45 nodi (crociera 30 nodi), ma la guida è comunque agevole grazie al joystick e al trim automatico.

Sottocoperta il layout base prevede due cabine, una zona living con cucina, dinette trasformabile in posto letto e tavolo da pranzo. L’armatoriale è a prua, mentre a poppa ci sono la seconda cabina, un bagno e un gavone tecnico che, nella seconda soluzione disponibile esposta a Cannes, è sostituito da una terza cabina per il marinaio.

Immancabile, come su tutti i battelli della gamma, l’impronta degli pneumatici Pirelli, segno distintivo sui tubolari con il disegno del battistrada del pneumatico da bagnato Cinturato Blue Wet, utilizzato da Pirelli nelle massime competizioni automobilistiche. Un omaggio all’expertise maturata da Pirelli in fatto di gomme da “bagnato estremo”.

I numeri del Pirelli 1900

  • Lunghezza ft …………………… m 18,50
  • Larghezza ……………………… m 5,00
  • Dislocamento …………………… kg 16.500
  • Motorizzazione ………………… MAN i6 2×800 cv
  • Serbatoio carburante …………… l 2.000
  • Serbatoio acqua ………………… l 600
  • Cabine …………………………… 2+1
  • Posti letto ………………………… 4+1
  • Bagni ……………………………… 1+1
  • Omologazione CE ………………… B
  • Progetto …………………………… Mannerfelt Design Team
  • Design interni ……………………… AM Architettura

Leggi anche la prova del Pirelli 1400 Sport con due Mercury Verado

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2017 BoatMag. All Rights Reserved.