Novità 2018: Ranieri International Next 370 Executive a tutto comfort

Categorie: Barche e Yacht
10 Settembre 2017
Novità 2018: Ranieri International Next 370 Executive a tutto comfort

Una coperta un po’ più voluminosa e il gioco è fatto: il nuovo Ranieri International Next 370 Executive diventa ancora più abitabile.

Che il lancio del Ranieri International Next 370 HO, avvenuto giusto un anno fa, abbia rappresentato una svolta per il cantiere calabrese è innegabile. L’ingresso sulle misure che contano è stato fatto con grande autorevolezza e con un progetto che ha subito conosciuto eccellenti riscontri su tutti i mercati. Giusto quindi insistere e ampliare l’offerta, sia con il nuovo Next 290 SH, che ripropone le stesse scelte stilistiche su una misura più contenuta, sia con questo Ranieri International Next 370 Executive che invece incrementa la già buona abitabilità del 370 SH con un nuovo profilo della coperta.

Ranieri International Next 370 Executive per la crociera

Ammiraglia della Cabin Line del cantiere, il Ranieri International Next 370 Executive promette più abitabilità, più comfort e più crociera, questo la conclusione a cui arriviamo guardando la ricca gallery fotografica che pubblichiamo in attesa di provare la barca al prossimo Salone di Genova, dove sarà allestita con una coppia dei nuovi Suzuki DF350A. Alcune considerazioni si possono però già fare e la prima, la più importante, è che il nuovo profilo della tuga ha centrato il doppio obiettivo di dare maggiore volumetria sottocoperta senza appesantire le linee esterne, ne risente un po’ il solarium prodiero che resta comunque di discrete dimensioni.

Gli interni si presentano ben rifiniti con la cura che riconosciamo da tempo al cantiere e certamente i metri cubi in più hanno portato benefici effetti in termini di abitabilità, ma questo ci riserviamo di verificarlo di persona. Per ora quindi godiamoci queste belle foto nel mare di Soverato e aspettiamo curiosi l’appuntamento genovese.

I numeri del Ranieri International Next 370 Executive

  • Lunghezza ft ………………………… m 11,50
  • Larghezza ……………………………… m 3,00
  • Dislocamento ………………………… kg 4.500
  • Motorizzazione max ……………… 800 cv
  • Motorizzazione min ……………… 400 cv
  • Serbatoio carburante …………… l 1.000
  • Serbatoio acqua …………………… l 200
  • Posti letto ……………………………… 5
  • Portata persone …………………… 12/14
  • Omologazione CE ………………… A/B

Leggi la prova del Ranieri International Next 370 SH

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


magnifiercrossmenu