Ancora più facile da usare e prestazionale il nuovo Simrad NSS evo3

Il nuovo display multifunzione Simrad NSS evo3 apre nuovi scenari per il supporto elettronico alla pesca e per avere una barca sempre connessa.

Pescatori ma non solo loro. Poter contare su strumentazioni sempre più evolute per avere un supporto continuo alla navigazione è un’esigenza sentita da tutti, dai pescatori ma anche dai diportisti, che vedono in una barca sempre più connessa, e in un surplus di informazioni precise e dettagliate, un importante elemento di sicurezza quando si avventurano in mare. Saranno quindi in molti ad accogliere con interesse questo sofisticato display multifunzione Simrad NSS evo3 che riunisce una serie di caratteristiche che promettono di renderlo ancora più facile da usare e più dettagliato nelle informazioni.

Perché Simrad NSS evo3 è speciale

La serie Simrad NSS evo3 prevede modelli da 16, 12, 9 e 7 pollici con un’interfaccia aggiornata e di facile utilizzo su touchscreen TouchSensible e tastiera e manopola di controllo rotante, che rendono il dispositivo facile da usare quando la barca è in movimento in tutte le condizioni meteorologiche. L’interfaccia è affidabile e prevede un accesso più rapido alle tecnologie connesse: i pulsanti Exit, Power e MOB sono stati ridisegnati e spostati agli angoli della tastiera per un accesso semplificato in condizioni di scarsa illuminazione. Il nuovo menu e i pulsanti del cursore sono stati raggruppati per una manipolazione rapida e semplice quando l’utente sta bloccando il touch. È possibile impostare una nuova manopola rotante per accedere a un’ampia gamma di funzioni personalizzate o al controllo diretto automatico. L’intuitivo nuovo software touchscreen offre una maggiore precisione con le modalità di commutazione e l’accesso alle pagine di facile comprensione. Una singola funzione di pressione prolungata sul cursore apre immediatamente il menu delle impostazioni per le funzioni preferite. Il miglioramento del menu di registrazione del sonar consente all’utente di visualizzare sempre i dati sonar più recenti e di non perdere mai un bersaglio.

La tecnologia dello schermo Simrad SolarMAX HD offre immagini ad alta definizione e una chiarezza con angoli di visione estremamente ampi, perfetti sia per la luce del sole sia per la visione notturna. La differenza nell’evoluzione del Simrad NSS evo3 deriva dagli schermi IPS (In-Plane Switching) che offrono un’accuratezza del colore superiore e un’elevata definizione per migliorare le letture della compressione. Impulso radar PPI Halo e sonar a doppio canale CHIRP vengono in soccorso quando la separazione del target è critica. La retroilluminazione a led e i livelli di contrasto ottimizzati migliorano ulteriormente l’uso e la capacità di vedere chiaramente nelle più svariate condizioni del mare. L’impermeabilità è stata spinta a un nuovo livello: il touchscreen funziona con precisione anche sotto gli spruzzi e il maltempo, quindi sia di acqua dolce o salata.

Pensato per i pescatori che richiedono un sonar di pesca ideale, il CHIRP a doppio canale garantisce immagini del sonar grandangolari e profondità dalla stessa sonda o da sonde multiple. Simrad NSS evo3 con sonar CHIRP integrato è pratico e progettato per una visione simultanea dei due canali CHIRP, così si può coprire una zona più ampia e segnare più chiaramente i pesci grazie alla tecnologia Network Dual Sounder che consente di ottenere i dati di una rete di sonde CHIRP da tutti i cockpit, con la possibilità di visualizzare più sonar contemporaneamente.

Simrad NSS evo3 è pronto a equipaggiare la prossima generazione di barche connesse con antenna GPS interna a 10 Hz, l’integrazione completa dell’autopilota, un’interfaccia di gestione del motore e il computer TripIntel. La navigazione ne risulta così semplifica perché elaborata in base all’autonomia del carburante, marea e cronologia dettagliata dei viaggi precedenti. Il wifi integrato consente l’accesso ai servizi online GoFree per il download degli aggiornamenti software e l’acquisizione di un’ampia gamma di soluzioni di mappatura globale, offrendo display per smartphone e controllo tablet per estendere la copertura dello schermo ben oltre la plancia. Con la tecnologia wireless GoFree e il nuovo Simrad Network Analyzer Service Assistant, Simrad NSS evo3 tiene aggiornato l’intero sistema, scarica e installa automaticamente il software più recente, non solo per il display, ma per tutti i moduli compatibili collegati tramite NMEA2000 o Ethernet.

Simrad NSS Evo3 è compatibile con la più ampia selezione di mappature opzionali sul mercato, comprese le schede Insight Genesis personalizzabili, Insight PRO di C-MAP, Lake Insight HD di C-MAP, C-MAP MAX-N +, Navionics e altre ancora. Le carte possono essere scaricate dal wifi o installate tramite la doppia porta microSD del dispositivo.

Ecco i suoi prezzi di listino:

  • NSS16 evo3 MFD con C-MAP inclusi …………… euro 5.499
  • NSS12 evo3 MFD con C-MAP incluso …………… euro 3.499
  • NSS9 evo3 MFD con C-MAP incluso …………… euro 2.299
  • NSS7 evo3 MFD con C-MAP incluso …………… euro 1.499

Scopri anche il nuovo chartplotter Simrad GO12 XSE

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.