Sessa Marine anticipa i modelli di Düsseldorf: Sessa C44 e C38

Categorie: Barche e Yacht
11 Dicembre 2017
Sessa Marine anticipa i modelli di Düsseldorf: Sessa C44 e C38

Si avvicina la kermesse tedesca, fondamentale crocevia per l’industria nautica europea, e Sessa marine anticipa cosa esporrà: Sessa C44 e C38.

Il prossimo anno promette di essere per Sessa Marine davvero fondamentale. Non solo ci saranno da festeggiare i 60 anni di attività del cantiere ma, ben più importante in questa fase della stagione nautica, da celebrare il lancio di ben sei dei nuovi modelli e, in particolare, uno della nuova gamma Fast Displacement. La programmazione delle presentazioni si svilupperà durante tutto l’arco del 2018 e il primo appuntamento è fissato a gennaio in occasione del Boot, il salone internazionale di Düsseldorf, dove saranno presentate le nuove versioni di due modelli che hanno segnato la storia del cantiere negli ultimi anni: i Sessa C44 e C38.

Nuovo look per i Sessa C44 e C38

Entrambi i modelli sono stati completamente rinnovati, sia internamente che esternamente, grazie alla collaborazione con il team di Centrostiledesign di Imola. Sessa C38 sarà motorizzato con una coppia di motori Volvo Penta e trasmissioni Sterndrive Dual Prop, mentre il Sessa C44, sempre di Volvo Penta, adotterà le affermate e versatili trasmissioni IPS. Quest’ultimo modello prevede due allestimenti, con pozzetto e garage oppure doppio pozzetto senza garage, entrambi con piattaforma idraulica.

Sia il Sessa C44 sia il C38, grazie alla nuova finestratura lungo tutta la murata, seguono il nuovo trend stilistico del cantiere e si caratterizzano ancora di più per la loro eleganza e sportività. Inoltre, l’ampliamento delle finestrature migliora la luce naturale all’interno di cabine, bagni e quadrato, mentre il tetto elettrico di cristallo dell’hardtop aumenta anche la luminosità in pozzetto.
Il restyling prevede nuove colorazioni e soluzioni aerodinamiche in grado di esaltare la linea complessiva dello scafo e della coperta. Numerose le personalizzazioni proposte dal listino che spaziano dai materiali esterni, alla scelta tra 18 diversi tipi di essenze, pelli e tessuti per le cabine.

Scopri anche la nuova navetta Explorer 64 di Sessa Marine

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu