Flyer 660 Sport, il gommone che cambia pozzetto

Categorie: Gommoni
28 Febbraio 2014
Flyer 660 Sport, il gommone che cambia pozzetto

Bel look e un pozzetto trasformista che diventa un enorme prendisole. Così è il Flyer 660 Sport. Ampio è anche il range di potenza del motore: da 70 a 175 cv.

Che dietro il Flyer 660 Sport ci sia la firma di un designer di livello lo si nota subito, basta osservare l’attenzione agli accostamenti cromatici, alla pulizia delle forme e a quel suo apparire chic nella sua globalità. Chi l’ha creato? Christian Grande, un grande che ha disegnato grandi barche... ma anche piccoli gommoni, come questo.

Sali a bordo e noti subito la comodità del pozzetto, con il suo divano poppiero, ben distante da quello della stazione di pilotaggio, e con un esteso prendisole interamente gavonato a prua. Ma quando si è in baia alla fonda mica ci si può mettere tutti a prua ad abbronzarsi. Allora, basta abbassare gli schienali e con l’unione dei due divani tutto il pozzetto si trasforma in un enorme prendisole; peccato solo che lo schienale di poppa non possa rimanere un po’ inclinato per diventare utile anche come poggiatesta.

Le due plancette ai lati del motore garantiscono un trampolino per i tuffi e aiutano nella risalita dall’acqua.

I numeri del Flyer 660 Sport

  • Lunghezza f.t. 6,58 m;
  • Larghezza 2,58 m;
  • Dislocamento 800 kg;
  • Serbatoio carburante 150 l;
  • Motorizzazione da 70 a 175 cv.
Condividilo a un amico

Claudio Russo

Inizia nella nautica, che poi lascia per fare esperienze in vari altri settori della comunicazione. Diventa giornalista e passa nella sfera dello sport, dove ha partecipato anche alla realizzazione di alcuni fra i primi siti d'informazione in ambito calcistico e delle Olimpiadi di Sydney 2000. Nel 2002 torna nella nautica come caporedattore di un mensile fino alla nuova sfida raccolta nel 2013 con BoatMag.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu