TG Nautico n. 11: Nuove barche, gommoni innovativi e un concept speciale visti al Nautic di Parigi

Categorie: TV
16 Gennaio 2018
TG Nautico n. 11: Nuove barche, gommoni innovativi e un concept speciale visti al Nautic di Parigi

In questa edizione del TG Nautico di BoatMag vi portiamo al Nautic - Salon Nautique de Paris, una fiera che si tiene in una città, ma non per questo è priva della rappresentanza di tutti i settori della nautica. Ed è anche ricchissima di nuovi prodotti.

A fare il suo debutto mondiale al Nautic di Parigi è proprio un'italiana, la Next 240 SH di Ranieri International, che è stata anche una delle barche più visitate in fiera. Ma a fare il loro esordio sono stati anche due modelli di Beneteau, l'Antares 6 e l'Antares 9. Il primo rientra più nella categoria dei pêche promeade, pur senza disdegnare la possibilità di passare qualche notte a bordo, mentre il secondo è proprio da crociera a medio raggio.

Ma la particolarità di Beneteau è un concept presentato attraverso un simulatore che riproduceva un tipo di postazione di comando votata alla massima ergonomia, concetto questo su cui ruota tutto lo studio del Sea Drive sviluppato dal cantiere francese in partnership con i tecnici di Peugeot Design Lab.

Per il resto, si sono viste tante barche, accessori nautici e gommoni del tutto particolari, come Lo Zodiac Mark II Heritage, che evoca lo stile dei motoscafi anni Sessanta, e il 3D Tender Twin Fastcat, il primo gommone fatto a catamarano.

Ma guardate il TG e scoprite tutto quello che anche noi abbiamo scoperto andando alla 57a edizione del salone nautico di Parigi.

 

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu