International Company Marine al Boot di Düsseldorf per presentare una gamma completa di servizi nautici

L’azienda di Varazze, da dieci anni specialista nei servizi nautici, è anche dealer per la Liguria di Cantieri Estensi. Al salone tedesco presenta servizi a 360 gradi.

International Company Marine: il nome forse spiega poco, ma si tratta di un’azienda nata nel 2008 dall’esperienza maturata in decenni nell’ambito imprenditoriale dello yachting e del charter.

Presente a Düsseldorf allo stand di Cantieri Estensi, di cui è dealer per la Liguria, Michela Muzio – Team Manager e socia dell’azienda – ha illustrato gli ambiti di competenze coperti: l’armatore può essere seguito dalla ricerca dell’imbarcazione, anche solo per una vacanza, fino all’assistenza post-vendita e al servizio di rimessaggio.

Il ventaglio di servizi è davvero ampio

Vediamo nello specifico cosa International Company Marine può offrire in ambito nautico:

Mediazione Marittima. Accompagna i clienti nelle scelte di acquisto e/o vendita delle imbarcazioni al fine di tutelarne gli interessi durante tutte le fasi della trattativa e garantire al cliente le migliori condizioni possibili.

Luxury Charter. Offre vacanze in barca a vela o a motore, rispondendo alle diverse esigenze dei clienti e personalizzando ogni emozione a bordo, al fine di vivere il mare, il sole e il divertimento come ingredienti principali per il benessere di una vacanza.

Management. Un’attenzione particolare agli armatori che volessero demandare la gestione della propria imbarcazione. ICM offre servizi che vanno dalla semplice manutenzione alla programmazione di trasferimenti e ai suggerimenti consapevoli delle rotte per le vacanze con la propria barca.

Cantieristica e rimessaggio. Attraverso la stretta collaborazione con due cantieri in Liguria, Alfa Shipyard e Alfa Servizi Nautici, è possibile effettuare ogni genere di lavori su yacht fino a 400T. I cantieri dispongono di due aree separate all’interno del porto di Varazze, di 12.000 e 7.000 metri quadrati, di cui 5.000 coperti, e di due travel-lift da 400 e 120 tonnellate. L’ubicazione stessa della struttura propone una nuova interpretazione di sosta per i lavori delle imbarcazioni, offrendo all’armatore, in occasione delle visite in cantiere, la possibilità di trascorrere piacevoli giornate in una delle marine più moderne della Riviera.

Refit & repair. Un team di tecnici e professionisti è in grado di risolvere ogni problema dell’imbarcazione, intervenendo dall’ossatura agli impianti più complessi. Dalle piattaforme telescopiche ai travel lift fino a 400 tonnellate, le attrezzature a disposizione mettono ICM nelle condizioni di affrontare qualsiasi tipo di lavorazione. Non manca la possibilità di effettuare interventi di refitting di imbarcazioni d’epoca.

Compravendita e brokeraggio. Opera nella commercializzazione di imbarcazioni e yacht, non solamente con un servizio di brokeraggio e consulenza all’acquisto, ma anche attraverso la vera e propria compravendita. ICM ha una gamma di modelli di proprietà, su cui ha effettuato controlli e manutenzione, per dare al cliente la massima garanzia di tranquillità nell’acquisto.

Perizie. La società è in grado di fornire valutazioni su qualunque imbarcazione, grazie alla collaborazione con periti nautici specializzati le cui competenze possono servire in caso di compravendita, stime, stipula di assicurazione, controversie legali, valutazione sinistri.

Dealer Cantieri Estensi. Come detto, ICM è dealer per la Liguria di Cantieri Estensi, barche di stile classico solide, funzionali nell’allestimento, moderne nell’equipaggiamento e ricche di un fascino. Sino ad oggi il Cantiere ha varato oltre 500 esemplari, ed è leader nel segmento delle Lobster boats da 11 a 16 metri e dei Trawler da 15 a 20 metri.

E a proposito di Cantieri Estensi, noi abbiamo provato l’affascinante 545 Goldstar.

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.