Novità 2018: al Miami Boat Show debutta il nuovo Mercury V6 3.4L

Categorie: Motori
16 Febbraio 2018
Novità 2018: al Miami Boat Show debutta il nuovo Mercury V6 3.4L

Mercury V6 3.4L, il nuovo FourStroke, offre potenza, leggerezza, quindi più accelerazione e consumi ridotti. Tre le potenze: 175 cv, 200 cv e 225 cv.

Il costruttore americano conferma la scelta di monoblocchi di grossa cilindrata pur conservando un’invidiabile leggerezza. Il tutto per un fuoribordo più affidabile, con più coppia e quindi meno “tirato”, ma con una migliore accelerazione e parco nei consumi. Eccolo quindi il nuovo Mercury V6 3.4L che ha fatto il suo debutto ufficiale al Miami Boat Show.

Tutti segni più per il Mercury V6 3.4L

Abbassare il peso del motore significa un migliore rapporto peso/potenza, prestazioni migliori e più efficienza a tutto vantaggio dei consumi. La distribuzione è a quattro valvole con albero a camme in testa, mentre il piede è progettato per ridurre l’attrito grazie al suo disegno particolarmente idrodinamico. Non è stato trascurato neppure il comfort: nel Mercury V6 3.4L gli ingegneri americani hanno investito molte ore per ridurre la rumorosità e le vibrazioni, ottimizzando la configurazione del sistema di montaggio per creare un equilibrio perfetto. Fondamentale sotto questo aspetto anche la geometria a 6 cilindri a V, mentre l’ottimizzazione delle dimensioni dei cuscinetti e del flusso dell’olio riduce al minimo gli attriti e la temperatura dell’olio stesso per un funzionamento ancora più efficiente. Infine una chicca finale: la possibilità di scegliere tra diverse colorazioni: quattro colori principali (Nero Fantasma, Bianco Fusione Perla, Bianco Fusione Calda, Bianco Fusione Fredda, anche se la vernice bianca è disponibile solo sui modelli FourStroke 200 e 225) e la possibilità di personalizzare la parte centrale della calandra in altre quattro tinte.

I numeri del Mercury V6 3.4L

  • Tipo …………………… 4 tempi V6
  • Potenza ……………… cv 225 - 200 - 175
  • Giri/min ……………… 5200-6000 / 5000-5800 / 5000-5800
  • Cilindrata ……………… l 3,4
  • Distribuzione ………… 24 valvole DOHC
  • Start …………………… SmartStart Elettrico
  • Rapporto piede ……… 1.85:1
  • Alternatore …………… 85 A
  • Peso …………………… kg 215

Ma c'è anche un nuovo Mercury Diesel, scoprilo qui

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


magnifiercrossmenu