ERC di Mercury Marine si aggiudica il Good Design Award 2013

Categorie: Accessori
10 Aprile 2014
ERC di Mercury Marine si aggiudica il Good Design Award 2013

Il nuovo telecomando elettronico ERC di Mercury Marine si aggiudica il “Good Design Award 2013”

STATI UNITI: Il premio è riconosciuto dal Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design in collaborazione con l’European Centre for Architecture, Art, Design and Urban Studies.
Il “Good Design” è il più noto e prestigioso riconoscimento internazionale per prodotti all’avanguardia nel disegno industriale, progettati e costruiti in Europa, Asia, Africa, Nord America e Sud America.

Il telecomando elettronico è considerato dal consumatore moderno il prodotto chiave per i motori fuoribordo ed entrofuoribordo equipaggiati con il sofisticato sistema di Cambio ed Acceleratore Digitale (DTS) Mercury.

Il telecomando elettronico ERC elimina l’utilizzo di cavi meccanici usati per acceleratore e cambio offrendo nel contempo una risposta istantanea e fluida dell’’acceleratore ed un cambio molto silenzioso con motori di qualsiasi potenza.

Tramite il telecomando elettronico DTS è possibile regolare l’assetto di più motori, controllare la luminosità di tutti gli strumenti Mercury da un unico punto, personalizzare la sensibilità dei comandi per migliorare la manovrabilità dell’imbarcazione, facilitare l’attracco e controllare fino a 4 motori con una singola leva attraverso la modalità “single-lever”.

Il nuovo telecomando DTS è parte integrante della nuova timoneria Mercury, la quale include anche gli strumenti digitali in vetro ed altre strumentazioni motore (VesselView).
Mercury Marine ha commissionato il design del telecomando elettronico ERC a BMW Group Designworks USA.
Il telecomando elettronico ERC viene prodotto da Mercury, una divisione di Brunswick Corporation di Fond du Lac, Wisconsin.
Diverse migliaia d’iscrizioni vengono ricevute ogni anno per design e innovazione, eco-ostenibilità, creatività, branding, progettazione responsabile dal punto di vista ecologico, fattori umani, materiali, tecnologie, arti grafiche, packaging e design universale.
Più di 700 nuovi prodotti e progetti grafici sono stati selezionati da 38 paesi in circa 30 diverse categorie.

telecomando-elettronico-mercury
Riguardo Mercury Marine
Mercury Marine, con sede a Fond du Lac, Wisconsin (USA), è leader mondiale nella produzione di motori a propulsione marina e rappresenta $2 miliardi di dollari per Brunswick Corporation (NYSE: BC), Mercury fornisce motori, barche, parti accessorie ed assistenza per applicazioni diportistiche, professionali e governative. Fanno parte del portfolio I seguenti marchi: motori fuoribordo Mercury e Mariner; entrobordo ed entrofuoribordo Mercury MerCruiser; motori elettrici MotorGuide; eliche Mercury; battelli pneumatici Mercury; elettronica Mercury SmartCraft; parti ed accessori Attwood Marine, distrubuzione parti ed accessori Land’N Sea Marine, parti e lubrificanti Mercury e Quicksilver. Ulteriori informazioni disponibili su www.merrcurymarine.com..

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


magnifiercrossmenu