Motonautica: Tricolore Aquabike nel Golfo Aranci

Categorie: Sport
1 Giugno 2014
Motonautica: Tricolore Aquabike nel Golfo Aranci

Secondo podio stagionale per Alberto Monti nella classe Ski F1 il francese Jeremy Perez vince nella Runabout F1. Pesenti, Galiano e Putzu i vincitori delle categorie del CIE.

Il ravennate Alberto Monti del Jet Revolution ha chiuso la gara sul gradino più alto del podio, grazie a due nette vittorie nelle due manche di gara. Alle sue spalle sul podio sono saliti il forlivese Franco Piscaglia e il torinese Ugo Guidi (rispettivamente secondo e terzo di giornata).

Nella Runabout F1 a imporsi è stato invece il francese Jeremy Perez, che ha vinto entrambe le manche di gara; seconda piazza del podio per il ravennate Lorenzo Benaglia, mentre il leader di classifica Mattia Fracasso ha chiuso al terzo posto.

Vittorie un po’ meno agevoli in quasi tutte le altre classi in gara nel Golfo Aranci. Nella Runabout F2, si è imposto siciliano Antonio D'Arma, portacolori del FunJet. Per il pilota di Gela è stato sufficiente ottenere un primo e un secondo posto nelle due manche in programma per sbarazzarsi rispettivamente del marchigiano Manuel Reggiani e del riminese Bruno Secchiaroli.

Nella Runabout F3, la vittoria è andata a Giorgio Viscione, il romano del jet Revolution autore di un primo e un terzo posto nelle manche di gara; secondo classificato l'oristanese Diego Sanciu, mentre il riminese Andrea Pazzini ha chiuso terzo in classifica.

Nella Ski F2, successo del leader di classifica provvisoria, Ennio Dalmasso (cagliaritano del Funjet) che per un solo punto ha distacco dal forlivese Nicola Piscaglia . Terzo gradino del podio per il toscano Daniele Durgoni.

Nella classe Ski F3, continua a macinare punti Marco Infante, il trevisano del Radical Raiders ha vinto con due primi posti; poco spazio per il romano Marco Trevisan e per il toscano Massimiliano Venezia rispettivamente secondo e terzo.

Infine nel Campionato Italiano Freestyle: nella classe Pro a vincere è stato Roberto Mariani, il campione romano del Jet Revolution, mentre nella classe 800 si è imposto il toscano Paolo Guarducci (Jet Revolution).

Nella seconda tappa stagionale del Campionato Italiano Endurance, doppio successo per Alfio Donato Galiano; il portacolori della KJT ha infatti dominato nella F2E vincendo tutte e tre le manche in programma; seconda piazza per l'imolese Stefano Ciani, terzo il pilota di Formia Gianluca Musetto. Galliano ha inoltre conquistato anche la prova del TVE, il Trofeo Veterani Endurance.

Nella F1E, vittoria facile per Matteo Pesenti, il bergamasco della Mot. Boretto Po. Con tre vittorie secche non ha dato spazio ai suoi diretti inseguitori, Michele Cadei e Antonio Tadiello finiti rispettivamente sul secondo e terzo gradino del podio.

La vittoria della classe F3E è andata invece a Edoardo Putzu, l'olbiese del Funjet che si è imposto sul vicentino Roberto Sinigalia e sul napoletano Angelo Acerra.

La prossima gara del Campionato Italiano Aquabike 2014 si svolgerà ad Imperia il 9 e 10 agosto.

 

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


magnifiercrossmenu