Anteprima: Azimut Atlantis 50 sarà anche Open

Categorie: Barche e Yacht
8 Giugno 2014
Anteprima: Azimut Atlantis 50 sarà anche Open

Azimut presenterà ai prossimi saloni nautici, a partire da settembre 2014, il suo Atlantis 50 anche in versione Open. Qualità e prestazioni rispondono alle richieste di chi vuole vivere il mare con differenti stili.

In linea con la filosofia che anima gli sport cruiser della Collezione Atlantis, la versione Open punta a offrire il massimo piacere di navigazione e un grande comfort per la vivibilità degli spazi esterni unita a una razionale organizzazione degli elementi d’arredo. In particolare è disponibile una nuova configurazione con divano a “U” dotato di seduta aggiuntiva fronte prendisole di poppa con alloggiamento della zattera di salvataggio.

Azimut Atlantis 50 Open

Il ponte principale si sviluppa infatti, nella versione Open, su un unico livello che pochi gradini che dividono dalla spiaggetta di poppa. La cucina esterna a dritta è equipaggiabile con lavello in acciaio inox, frigorifero, icemaker e barbecue.

Per l’Atlantis 50 Open, il pavimento è completamente di teak, a differenza del Coupé in cui la separazione tra interni ed esterni è marcata dall’utilizzo di diversi materiali anche nella pavimentazione, mentre le caratteristiche del layout e della motorizzazione restano invariate nelle due versioni.

A poppa c’è ampio spazio per il prendisole con plancetta lift, che offre la possibilità di alloggiare nel garage sottostante un tender lungo fino a 2,4 m. L’hardtop è apribile elettricamente.

Azimut Atlantis 50 Open

L’Azimut Atlantis 50 Open può ospitare da quattro a sei persone, grazie alla possibilità di aggiungere alla cabina armatore e alla vip una terza cabina opzionale in alternativa alla dinette e, come è ormai nella tradizione Atlantis, le eccezionali dimensioni e l’estremo comfort della zona sottocoperta sono caratteristiche indiscutibili e punti di forza di ogni modello, qualunque siano le dimensioni complessive.

La cabina master è posta a centro barca, a tutto baglio, posizione particolarmente confortevole che consente di ridurre al massimo la percezione del rollio e del beccheggio. La cucina è completamente rinnovata e disposta a “L”, equipaggiata con frigorifero ad incasso da 215 litri e piano in vetroceramica a quattro fuochi.

L’Azimut Atlantis 50 Open monta due motori Cummins 600 cv che consentono di raggiungere una velocità massima di 32 nodi, mantenendo una velocità di crociera di 28 nodi.

Visitate il sito azimutyachts.net

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu