Creme Aethic Sôvée, rispetto per la pelle e i coralli

Categorie: Life Style
19 Giugno 2014
Creme Aethic Sôvée, rispetto per la pelle e i coralli

Studiate dall’Università Politecnica delle Marche e testate nei mari tropicali e nelle acque del Mediterraneo le creme  Aethic Sôvée oltre a difendere la pelle dalle radiazioni solari proteggono i mari e in particolare i coralli. Questi solari, grande novità nella cosmetica etica e sostenibile, hanno formule composte di ingredienti di qualità (vitamina E, filtri solari foto-stabili, sostanze idratanti organiche e conservanti alimentari) ma soprattutto sono compatibili con l'ambiente marino. Per questo la surfista hawaiana Rochelle Ballard e le sue colleghe preferiscono le creme Aethic Sôvée alle altre creme solari.

Studi universitari hanno infatti dimostrato che alcune creme solari sono pericolose per il mare e sono responsabili dello sbiancamento dei coralli. Alcune molecole contenute nelle formule protettive riescono, una volta disciolte nell’acqua del mare, a causare tra le alghe, nutrimento dei coralli, epidemie virali che le portano a morire. I coralli restano così senza il loro nutrimento più importante, si impoveriscono, sbiancano e poi muoiono a loro volta.

Le creme solari sono però necessarie per difendere la pelle dalle radiazioni solari (raggi UVB e raggi UVA). La grande novità delle creme Aethic Sôvée è che non hanno effetti negativi sull'ecosistema marino.

I solari Aethic Sôvée sono disponibili nei differenti indici protettivi (15, 25 e 40). Si acquistano in farmacia e sul sito www.aethic.com.

 

Veronica Eredi, thebeautypost.it

Condividilo a un amico

Claudio Russo

Inizia nella nautica, che poi lascia per fare esperienze in vari altri settori della comunicazione. Diventa giornalista e passa nella sfera dello sport, dove ha partecipato anche alla realizzazione di alcuni fra i primi siti d'informazione in ambito calcistico e delle Olimpiadi di Sydney 2000. Nel 2002 torna nella nautica come caporedattore di un mensile fino alla nuova sfida raccolta nel 2013 con BoatMag.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu