Il joystick è portatile con Yacht Controller

Da Yacht Controller arriva EN-JOY, il joystick che porti ovunque a bordo. È un nuovo prodotto ad alto contenuto tecnologico che, grazie alla tecnologia wireless, offre in un solo strumento tutta la comodità del famoso radiocomando mobile con tutta la semplicità del joystick per ormeggiare con due dita qualsiasi barca da 9 a 50 metri. E lo potete installare su qualsiasi motore, anche se datato.

EN-JOY di Yacht Controller è il primo joystick portatile su tecnologia wireless, che in un solo strumento da tenere in mano offre la comodità di una stazione di comando mobile e la facilità di poter ormeggiare semplicemente muovendo una leva nella direzione in cui si desidera far andare la barca.

En-Joy Yacht Controller

EN-JOY, infatti, nasce sulla base della consolidata tecnologia wireless del radiocomando Dual Band, il primo rivoluzionario prodotto di aiuto all’ormeggio, e gli altrettanto innovativi JCS e JCS Plus (scoprili qui e guarda il video su come è facile installarli) , i joystick a stazione fissa per linee d’asse e piedi poppieri, che proprio quest’anno al Boot di Düsseldorf sono stati riconosciuti dalla giuria internazionale dell’European Powerboat of the Year come miglior prodotto tecnologico del 2014.

EN-JOY si compone di un involucro della stessa compattezza del radiocomando, per una comoda impugnatura, mentre nella parte superiore dispone di un micro joystick per il funzionamento delle eliche in modalità automatica e dei tasti per il azionare le eliche a proprio giudizio in modalità manuale. Il tutto certificato secondo le più severe norme.

Per far funzionare EN-JOY è sufficiente posizionare le leve dei comandi elettronici dell’imbarcazione in posizione di folle, abilitare il ricevitore Yacht Controller EN-JOY, accendere il trasmettitore e attivare la presa in comando tramite il relativo pulsante.
Da questo momento il sistema è operativo e da qualsiasi punto dell’imbarcazione, con il solo movimento di due dita, verranno simultaneamente attivati motori destro e sinistro, più le eliche di prua e di poppa, permettendo di manovrare la barca in qualsiasi direzione, semplicemente, senza rischi e pericoli, con precisione e relax.
Togliendo la pressione sul joystick il sistema andrà automaticamente in folle, e la stessa cosa avviene anche in caso di anomalie o interruzioni di connessione, che in ogni caso vengono segnalate al driver con un beep.

L’installazione è semplice e veloce, basta connettere il ricevitore alle leve di comando agli interruttori e/o joystick delle eliche di manovra.
EN-JOY è disponibile per la maggior parte dei tipi di manette elettroniche attualmente presenti sul mercato

Le principali caratteristiche

Doppia banda di trasmissione per assicurare il perfetto funzionamento anche in caso di interferenze esterne o avaria di una delle due bande.
Led sul pannello frontale del ricevitore che segnalano il corretto funzionamento dell’elettronica, lo stato dei comandi attivi e, in caso di malfunzionamento, il tipo di avaria.
Il beeper non segnala soltanto la perdita della connessione con il trasmettitore ma anche i diversi stati di funzionamento e di allarme in caso di avaria.
Struttura multiprocessore con doppi controlli su ogni funzione.
Doppi relè per ogni uscita di comando.
Progettazione modulare.
Modalità di funzionamento AUTOMATICA, motori ed eliche di manovra verranno utilizzati contemporaneamente per facilitare anche i meno esperti nelle manovre di ormeggio.
Modalità di funzionamento MANUALE, con la quale potrete gestire al meglio la manovra di ormeggio ed attivare i thrusters sia insieme ai motori che separatamente.
Gestione accelerazione (solo con determinate manette dotate di protocollo digitale).
Gestione fino a 2 verricelli salpancora.
Il trasmettitore è resistente all’acqua.
Il vano batterie sul retro, stagno, rende facile e veloce il cambio delle tre batterie ministilo.
Semplice integrazione con Yacht Controller Dual Band wireless e con i joysticks di manovra JCS e JCS Plus.

Caratteristiche Tecniche

Caratteristica valore
Alimentazione trasmettitore 3 pile ministilo 1.5V di tipo AAA (LR03)
Led di trasmissione e di avviso batterie scariche
Potenza di trasmissione 5mW (50 mt max)
Alimentazione ricevitore da 12VDC a 24VDC +/- 5% max
Dimensioni del trasmettitore mm 122 x 69 x 60
Dimensioni del ricevitore mm 180 x 170 x 75
Semplice integrazione con Joystick JCS
Joystick a due assi con tasto per attivazione separata elica di prua/poppa
Modalità di funzionamento auto/manuale

Opzioni

Gestione elica di poppa
Gestione 2 verricelli ancora
Integrazione con Joystick JCS e JCS Plus
Gestione accelerazione con più settings (solo modelli digitali)

Guarda il sito di Yacht Controller.

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2017 BoatMag. All Rights Reserved.