SD112 e SL118 le novità Sanlorenzo a Genova

Categorie: Barche e Yacht
23 Settembre 2014
SD112 e SL118 le novità Sanlorenzo a Genova

SD112 e SL118 sono le due grandi novità 2014-2015 che Sanlorenzo esporrà in occasione del prossimo 54° Salone Nautico Internazionale di Genova che si terrà dal 1 al 6 ottobre.

Al Salone Nautico Internazionale di Genova, Sanlorenzo esporrà la propria flotta e accoglierà gli ospiti in uno stand di oltre 1000 mq, avvalendosi della collaborazione di alcuni dei più prestigiosi marchi dell’arredo e del design Made in Italy, con i quali il cantiere collabora per l’allestimento degli interni delle proprie imbarcazioni.
L’area out-door sarà realizzata insieme a Paola Lenti, i cui prodotti sono presenti sui flying bridge e nei pozzetti di molte delle imbarcazioni Sanlorenzo. In questa occasione Paola Lenti firmerà anche l’arredo interno dello stand Sanlorenzo per presentare la sua nuova linea indoor. L’area lounge per il rinfresco vede invece la presenza di Boffi mentre tutto il sistema di luci e illuminazione è stato realizzato in collaborazione con Artemide.
Uno stile inconfondibile e un design raffinato collocano le imbarcazioni Sanlorenzo ai massimi livelli della produzione internazionale, dove il cantiere italiano, in oltre 50 anni di storia, è divenuto sinonimo di eccellenza in termini di raffinatezza e cura dei dettagli, arrivando a presidiare ormai da tempo la seconda posizione della classifica dei maggiori costruttori di superyacht al mondo, stilata annualmente dal Global Order Book di Showboats International.

Sanlorenzo-SD112

Sanlorenzo SD112 34 metri è nato dalla volontà di integrare la storica linea in vetroresina semidislocante di Sanlorenzo, denominata SD, con un esemplare che si collocasse tra i due modelli esistenti SD92 (28 metri) e SD126 (38 metri). Le esperienze maturate da Sanlorenzo con le oltre 30 imbarcazioni naviganti della linea SD hanno consentito di progettare un motoryacht che nasce già ampiamente collaudato. A testimonianza del grande equilibrio raggiunto tra design, volumetria e prestazioni nella progettazione dell’SD112, a oggi ne sono già stati venduti ben sei esemplari, prima ancora che venisse varata la prima unità.

Sanlorenzo SL118 è la nuova ammiraglia della linea SL che, con scafo planante di vetroresina di 37 metri di lunghezza, richiama gli stilemi tipici della gamma SL, con volumi molto più ampi e sofisticate soluzioni d’avanguardia in molte sue parti. Quattro le unità SL118 già vendute: i primi due scafi sono stati recentemente varati, mentre le due successive sono in avanzato stato di produzione.

visita il sito Salorenzo

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu