Cigarette 42 Huntress, l’importante è esagerare

Categorie: Barche e Yacht
3 Ottobre 2014
Cigarette 42 Huntress, l’importante è esagerare

Cinque fuoribordo da 350 cavalli garantiscono straordinarie emozioni con il Cigarette 42 Huntress.

Un nuovo Cigarette tutto speciale equipaggiato con la massima motorizzazione fuoribordo è stato importato da Seahorse International, società del Gruppo Sarnico, e modificato nell’unità produttiva dei Cantieri di Sarnico.  In particolare si è provveduto a completare l’allestimento tecnico e a trasformare gli interni per dare spazio a ben cinque cuccette. Il Gruppo Sarnico vanta una notevole esperienza sulle imbarcazioni Cigarette, con una delle quali ha partecipato per più stagioni al Campionato del Mondo Powerboat P1.

Il set up, cioè la messa a punto di tutto il sistema di propulsione, compresa la scelta della posizione dei fuoribordo, del rapporto di riduzione, del gambale e delle eliche, è stato curato da Lino Di Biase, ex Campione del Mondo P1 Offshore, da alcuni anni collaudatore e capo tecnico della Yacht Service Rapallo a cui è affidato il servizio di assistenza di tutte le imbarcazioni del Gruppo Sarnico.

Il Cigarette 42 Huntress appartiene alla nuova gamma di Performance Center Consolle sviluppata dal cantiere statunitense, icona della sportività sull’acqua, per trasferire le proprie esperienze e competenze su imbarcazioni di maggiore larghezza e comodità rispetto ai famosi motoscafi sportivi. Lo scafo possiede tutte le caratteristiche ideali per navigare ad alta velocità, come la V profonda e gli step. Il disegno della coperta è all’insegna dell’abitabilità e della sicurezza. Le murate interne sono infatti alte e i sedili hanno forme anatomiche confortevoli e protettive.

Divani, prendisole e cucina ne fanno un modello perfetto per soggiornare a bordo un’intera giornata, anche con molti ospiti. I materiali utilizzati e le finiture sono di altissimo livello, come su ogni Cigarette. I comandi sono stati sviluppati per controllare facilmente i cinque motori: in plancia, tre grandi display forniscono ogni sorta di informazione sul funzionamento dei fuoribordo, sulla navigazione e sull’imbarcazione.
Il Cigarette 42 Huntress equipaggiato con cinque Mercury Verado da 350 cavalli può navigare a una velocità di crociera fino a 50 nodi e raggiungere una prestazione massima di 62,5 nodi. Grazie al baricentro basso, ottenuto riducendo il peso di tutte le strutture di coperta e in particolare dell’hard top, possiede una notevole stabilità. Il Cigarette 42 Huntress rappresenta un nuovo modo di navigare, scegliendo la comodità senza rinunciare all’ebbrezza della velocità.

visita il sito Seahorse International

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu