Thomas Kurth nuovo segretario generale UIM

Categorie: Sport
11 Novembre 2014
Thomas Kurth nuovo segretario generale UIM

Thomas Kurth è il nuovo segretario generale della UIM, la Federazione mondiale della motonautica.

Durante la recente assemblea generale di Ibiza, l'Union Internationale Motonautique (UIM) ha designato lo svizzero Thomas Kurth come nuovo Segretario generale.
Kurth aveva iniziato la propria collaborazione con la UIM a luglio come responsabile del personale e delle attività della Federazione dall'ufficio centrale di Montecarlo.

Thomas Kurth vanta una solida esperienza nell'ambito delle federazioni internazionali, essendo stato Head of Competitions della UEFA per 10 anni, prima di creare e guidare per otto anni il G14 dei principali Club di calcio d'Europa. Vanta esperienza anche come consulente indipendente nell'industria dello Sport internazionale, a contatto con le questioni di governo delle federazioni sportive, l'organizzazione di gare, la gestione di progetti ed eventi, la consulenza strategica.

“Sono felice di dare il benvenuto a Thomas Kurth come nostro nuovo Segretario Generale – ha dichiarato il Presidente UIM Raffaele Chiulli -. Nei mesi in cui si è occupato della UIM dagli uffici di Monaco come Commissario speciale ha ottenuto eccellenti risultati. La sua leadership e le sue competenze saranno un valore aggiunto per l’UIM, dando un apporto determinante per il conseguimento di obiettivi sempre più importanti”.
Da parte sua, il nuovo Segretario UIM afferma: “non vedo l'ora di guidare lo staff UIM e le azioni della Federazione, impiegherò ogni sforzo per dare alla Motonautica tutti i servizi di qualità che si aspetta e merita”.
Sicuramente un compito importante e complesso per Thomas Kurth che dovrà continuare la strada intrapresa dalla UIM verso uno sport che deve essere sempre più attento all'ambiente, alla portata di tanti e vicino al grande pubblico.

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu