115 Sunreef Power, una suite-catamarano di 680 mq

Categorie: Barche e Yacht
7 Dicembre 2014
115 Sunreef Power, una suite-catamarano di 680 mq

35 metri di lunghezza per 13,8 m di larghezza, queste le misure del nuovo 115 Sunreef Power, l’ammiraglia del cantiere polacco che ha riportato i cantieri di Danzica al centro dell’attenzione mondiale.

115 Sunreef Power

La domanda di yacht di prestigio si fa sempre più forte e così il cantiere Sunreef Yachts ha sviluppato il progetto del 115 Sunreef Power, naturale evoluzione del rivoluzionario 90 Sunreef Power, presentato nel 2013. L'idea principale era di rendere lo spazio abitativo il più grande possibile, 680 mq complessivi di superficie abitativa che sono in grado di ospitare fino a 12 ospiti in condizioni molto confortevoli con sei uomini di equipaggio. Il progetto offre innumerevoli soluzioni, la prima proposta prevede un layout con un grande salone di 80 mq sul ponte principale, accanto alla cucina con cambusa, un ufficio, una palestra e, a prua, la cabina armatoriale di 50 mq con cabina armadio separata e un lussuoso bagno. Le finestrature offrono una splendida vista panoramica, ancora più apprezzabili dall'enorme terrazza di 60 mq a prua, senza dimenticare i balconi laterali a scomparsa che sono un'opzione.

Gli scafi sono accessibili dal salone attraverso scale separate per garantire la massimo privacy, tutte le cinque cabine dispongono di ingresso e bagno privati e grandi volumi per gli armadi. La plancia di comando è sul ponte superiore che prosegue poi nel flybridge dove si trova un altro salone di 70 mq e una comoda zona relax.
Sul ponte inferiore spazio invece al garage, che può ospitare un gommone per 12 persone, due aquabike e molte altre attrezzature. Il 115 Sunreef Power può essere equipaggiato con il sistema IPS Volvo oppure con propulsione a idrogetto, sul primo esemplare saranno montati due MTU 16V da 2600 cv l’uno per una velocità massima stimata di 30 nodi.

Visita il sito Sunreef Yachts

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu