Quicksilver Activ 805 Sundeck, il mix perfetto

Categorie: Barche e Yacht
24 Dicembre 2014
Quicksilver Activ 805 Sundeck, il mix perfetto

Se state cercando uno scafo di sette metri che sia un mix tra performance e comfort, il Quicksilver Activ 805 Sundeck potrebbe essere la risposta perfetta.

Difficile trovare una specifica destinazione per questa barca che fa proprio della versatilità il suo punto di forza. Progettato per gli sport acquatici e la crociera in relax godendosi il sole, il Quicksilver Activ 805 Sundeck riesce a rispondere in maniera razionale e confortevole a tutta una svariata gamma di esigenze. Per esempio, volete prendere il sole? Ecco uno spazio prendisole tra i più grandi nella sua categoria. Volete organizzare un piccolo party? C’è la possibilità di imbarcare fino a nove persone, ma se volete provare il piacere di una piccola crociera di più giorni, a bordo possono dormire fino a quattro persone. Per non parlare della performance e della sicurezza, valori per i quali le imbarcazioni Quicksilver sono da sempre molto apprezzate.

La coperta

Nonostante la fascia nera sull’opera morta le sue dimensioni importanti, soprattutto nel bordo libero, non sono facilmente dissimulabili, del resto un pegno per l’ottima abitabilità interna si doveva pagare! Anche così però il Quicksilver Activ 805 Sundeck piace e si fa apprezzare anche per il garanzia di prestazioni elevate in totale sicurezza nonostante sia in grado di accogliere potenti motorizzazioni singole o doppie fino a 400 cv. Quindi, scafo solido, bordo libero alto, timone ergonomico e preciso e buona visibilità unita a un’ottima protezione del parabrezza, tutto contribuisce a rendere la barca sicura a qualsiasi velocità e condizione meteo.

Anche il comfort della vita a bordo è tenuto in grande considerazione, a cominciare dal facile accesso da poppa con plancetta doppia e scaletta che garantiscono un altrettanto facile accesso dall’acqua, così come l’ampia scaletta al centro del pozzetto permette l’accesso sicuro al grande prendisole di prua. Un altro solarium è allestibile a poppa abbattendo gli schienali dalla dinette, che in versione pranzo è invece servita da un piccolo quanto pratico mobile cucina; apprezzabili alcuni elementi di arredo come il sedile aggiuntivo attorno al tavolo a L e la porta trasparente per la cabina. In plancia, oltre al piacevole design, si fanno apprezzare gli strumenti Mercury per avere sempre il perfetto controllo della navigazione e del funzionamento dei motori.

La cabina

Il sottocoperta è spazioso, in grado accogliere fino a quattro persone per la notte, ben aerato grazie agli oblò apribili e con un bagno separato con lavandino e, optional, il wc nautico; senza dimenticare la pratica cucina con box termico o frigorifero optional, acqua dolce e fornelli. Anche in questo ambiente si fanno apprezzare la qualità delle finiture e dei materiali.
Una citazione merita infine la versione Smart Edition allestita con gli optional che vengono richiesti più frequentemente dai clienti con un risparmio del 10% rispetto al modello con gli stessi optional richiesti separatamente.

Caratteristiche tecniche
Lunghezza ft ………………… m 7,88
Lunghezza scafo ……..……… m 7,63
Larghezza ………………....… m 2,55
Peso senza motore …...……… kg 1820
Motorizzazione max ………… cv 400
Serbatoio carburante ………… l 280
Serbatoio acqua ……………… l 80
Portata massima persone …..… 9
Categoria CE ………………… C

Motorizzazioni e Prezzi (Iva inclusa)
Mercury F150 ………………............…… euro 48.350
Mercury Verado F150 …………………… euro 51.000
Mercury Verado F175 …………………… euro 51.950
Mercury Verado F200 …………………… euro 52.500
Mercury Verado F225 …………………… euro 53.600
Mercury Verado F250 …………………… euro 55.250
Mercury Verado F300 …………………… euro 57.750
Mercury Verado F350 …………………… euro 64.100
2 Mercury F100 ………….........………… euro 54.850
2 Mercury F115 ………….........………… euro 56.750
2 Mercury F150 ………….........………… euro 60.950
2 Mercury Verado F150 ………………… euro 65.200
2 Mercury Verado F200 ………………… euro 68.200

Visita il sito Quicksilver

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu