Anteprima Boot Düsseldorf 2015: Azimut Atlantis 43 e “grandi firme”

Categorie: Barche e Yacht
14 Gennaio 2015
Anteprima Boot Düsseldorf 2015: Azimut Atlantis 43 e “grandi firme”

Presentati in anteprima mondiale il nuovo Azimut Atlantis 43 e progetto “grandi firme”, ma esposti anche gli Azimut 80 Fly, Azimut 50 Fly, Azimut 55S e Azimut Magellano 43, mentre in Europa si rafforza la distribuzione.

Il nuovo Azimut Atlantis 43 è destinato a diventare un punto di riferimento nella sua categoria: grintoso e sportivo fuori, “cool” e ricercato dentro, l’ultimo nato della Collezione Atlantis è un vero concentrato di contenuti e design italiano. Sull’Azimut Atlantis 43 si concentra tutta l’eccellenza del “Made in Italy” anche grazie alla scelta di decorare gli interni con i prestigiosi tessuti italiani di Missoni Home, Loro Piana Interiors e altri grandi nomi.

Azimut-Atlantis-43

Il nuovo Azimut Atlantis 43 rappresenta l’esempio perfetto della capacità del cantiere italiano di innovare continuamente i propri modelli senza tuttavia abbandonare lo stile che da sempre li contraddistinguono. Dall’esperienza Azimut nasce quindi un open completo dal design accattivante, capace di soddisfare ogni esigenza con soluzioni sempre intelligenti e fruibili. Il nuovo modello Azimut Atlantis si inserisce nel mercato con molti “plus” fra cui il prezzo interessante per uno sport cruiser di lusso che non accetta alcun compromesso su qualità e stile.

Il lancio del nuovo modello della Collezione Atlantis sarà anche occasione per presentare il progetto “grandi firme” caratterizzato da una novità: per la prima volta infatti non saranno solo gli yacht di grandi dimensioni a godere di décor interno personalizzato, ma la possibilità di scegliere tra più soluzioni “firmate” sarà progressivamente estesa all’intera gamma.

Novità riguardano anche il rafforzamento della rete distributiva Azimut Yachts in Europa: sono state avviate le nuove Official Dealership Agreement che prevedono un maggior coinvolgimento diretto del cantiere nelle strategia di vendita e assistenza dei partner europei, così da essere più vicino al cliente finale. Nel corso degli ultimi mesi sono state create e verranno aperte: Azimut Yachts London con uffici già operativi in Mayfair, Azimut Yachts Finland, Azimut Yachts Austria & Germany. Anche la presenza in Francia è in corso di potenziamento con la creazione di Azimut Yachts Atlantis Collection France.

Ad accompagnare l’Azimut Atlantis 43 sotto i riflettori del Boot 2015, vi saranno alcuni tra i modelli più rappresentativi della gamma Azimut Yachts: Azimut Flybridge 80, modello di punta lanciato l’anno scorso e seguito dall’Azimut Flybridge 50, fresco del debutto nei saloni autunnali. E ancora, lo sportivo Azimut 55S e Azimut Magellano 43, l’Italian Long Range disponibile sia in versione Fly sia hard top, le cui prestazioni sono state di recente testate con successo nell’insidioso Canale della Manica.

Visita il sito Azimut Yacht

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


magnifiercrossmenu