Scopri il nuovo IC Yacht Anima

Categorie: Barche e Yacht
15 Gennaio 2015
Scopri il nuovo IC Yacht Anima

Esclusiva imbarcazione da diporto o tender di lusso? Nasce IC Yacht Anima, il nuovo modello realizzato dal cantiere lombardo.

IC Yacht Anima, sette metri e mezzo di eccellenza che riprende il family feeling dell’Aquilia, opera prima del cantiere lombardo, è proposto in versione Open e Walkaround, ma nulla toglie a ogni armatore di scegliere un layout del pozzetto personalizzato in base alle proprie esigenze di utilizzo, come barca esclusiva o come tender.

IC Yacht Anima Open (nell'immagine di apertura) prevede un prendisole che da poppa si estende fino a metà pozzetto, dove va a integrarsi con un divano a C disposto per baglio. Al driver è invece riservata una seduta singola davanti a un cruscotto di impostazione automobilistica.

IC-Yacht-Anuma-Walkaround

Anche la versione IC Yacht Anima Walkaround dispone di un prendisole poppiero, ma dimezzato rispetto all’Open, per lasciare spazio alla postazione di comando nel centro del pozzetto. La consolle si sviluppa su una colonna centrale servita da due poltroncine, soluzione che permette di ottenere due larghi passavanti per accedere a prua, che è allestita con un divano perimetrale.

Una barca di gran classe, molto versatile e soprattutto estremamente personalizzabile, caratteristiche che la rendono non solo un bellissimo open per il diporto giornaliero, ma anche un tender di lusso per superyacht.
A tanto glamour corrisponde una tecnologia costruttiva di alto livello che vede la struttura realizzata completamente in carbonio e laminata con la tecnica dell’infusione sottovuoto, per ottenere una barca molto robusta e più leggera, a vantaggio di performance e consumi.
Molto ampia è anche la scelta di opzioni per il motore, che va da un Mercruiser da 230 o 260 cv oppure un Volvo Penta da 220, 260 o 300 cv, tutti turbodiesel entrofuoribordo. IC Yacht Anima ha una lunghezza ft di 7,52 m, larghezza 2,40 m, immersione 0,40 m per un dislocamento a mezzo carico 1,9 t. Il serbatoio carburante è di 250 l, quello dell’acqua di 30 l.

Con il nuovo IC Yacht Anima, il cantiere conferma la sua filosofia produttiva, che persegue la creazione di prodotti d’eccellenza, tecnologicamente avanzati e curati minuziosamente nei dettagli con finiture artigianali, tutte caratteristiche che corrispondono alla migliore espressione del “Made in Italy” tanto apprezzato nel mondo. Il lancio ufficiale è previsto in occasione delle grandi fiere internazionali d’autunno.

Visita il sito IC Yacht

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu