Ecco le date del Mondiale XCAT 2015

Categorie: Sport
17 Gennaio 2015
Ecco le date del Mondiale XCAT 2015

Presentato il calendario del Campionato mondiale XCAT 2015 con otto tappe e quattro nuovi team.

La World Professional Powerboating Association (WPPA) ha annunciato che il campionato 2015 UIM XCAT World Series si disputerà su otto tappe in tre Continenti, con debutto alla fine di febbraio a Fujairah (Emirati Arabi Uniti).
Il 2015 segnerà il debutto per l'Oceania con una tappa prevista in agosto sulla Gold Coast australiana. Un nuovo Paese a ospitare il mondiale XCAT sarà anche il Portogallo nella suggestiva località di Cascais. Non mancheranno tappe “di casa”, a replicare l'enorme successo che gli eventi a Dubai hanno segnato nelle scorse edizioni. Le altre località sono fissate e saranno annunciate con specifiche comunicazioni stampa nelle prossime settimane.

Altra grande novità per il 2015 è il debutto di ben quattro nuovi team. Anche questi saranno annunciati a breve, con una novità di caratura assoluta che non mancherà di aggiungere ulteriore interesse e richiamo a un Campionato in grande crescita.
“Siamo entusiasti per la presenza di quattro nuovi team nel Campionato XCAT - ha dichiarato il Presidente di WPPA Saif al Ketbi -. È un segnale che la serie sta incontrando grande successo ed è in continua crescita: avere nuovi team aumenterò ancora la competitività e lo spettacolo. Nei prossimi giorni comunicheremo i dettagli relativi a questi nuovi team, ai piloti e alle tappe in calendario, e siamo sicuri che tutti i fan dell'XCAT saranno emozionati come lo siamo noi per l'inizio della stagione 2015”.

Round 1: UAE - Fujairah - 25-27 febbraio
Round 2: GCC* - 19-21 marzo
Round 3: Europe* - 15-17 maggio
Round 4: Portugal - Cascais – 12-14 giugno
Round 5: Australia - Gold Coast - 21-23 agosto
Round 6: Asia* - 9-11 ottobre
Round 7: UAE* - 26-28 novembre
Round 8: UAE* - 9-11 dicembre
* località da definire

visita il sito XCAT

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu