Bavaria+ pensa al servizio

Categorie: Barche e Yacht, Service
28 Febbraio 2015
Bavaria+ pensa al servizio

Bavaria+ è l’innovativo sistema di servizi per migliorare la gestione della barca, facilitando l’accesso alle informazioni di cui l’armatore potrebbe aver bisogno durante la navigazione o in marina.

“Non solo vendita ma anche servizio”, quante volte abbiamo sentito questa affermazione? Valida per tutti i settori merceologici, la nautica non fa certo eccezione e fa bene il cantiere tedesco Bavaria Yachts a sviluppare un’offerta specifica in questo senso. Si chiama Bavaria+ ed è certamente un valore aggiunto per tutti i clienti Bavaria, pensato per semplificare la gestione della propria barca: un supporto continuo, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, che è in grado di fornire rapidamente tutte informazioni relative al proprio Bavaria.

Nello specifico Bavaria+ è un sistema di supporto composto dall'insieme di quattro servizi: Bavaria Bavis, Bavaria Shop, Bavaria Check e Bavaria Academy.
Sistema semplice e immediato, è basato sull’utilizzo di QR Code specifici per ogni imbarcazione attribuito già in fase di produzione. I QR Code, letti tramite il proprio smartphone o tablet, daranno all’armatore la possibilità di accedere a numerosi servizi. Con un semplice click appariranno sul proprio dispositivo i manuali e si avrà l’opportunità di interagire con il cantiere.

Bavaria Virtess 420 Fly pozzetto 2

Ovviamente l’accesso alle informazioni è protetto da password a vari livelli. Se, per esempio, in porto vediamo un Bavaria Cruiser 51, leggendo il QR si potrà:
• Se siamo dei semplici curiosi prendere visione di video e materiale commerciale del modello.
• Se siamo clienti che hanno noleggiato l’imbarcazione, potremo consultare, supportati da video esplicativi, il materiale commerciale e i manuali d’uso della barca e dei suoi accessori.
• Se siamo gli armatori avremo accesso, oltre ai dati sopra indicati, anche a documentazioni riservate, nonché avremo la possibilità di tenere monitorati i “check” e i tagliandi eseguiti e da eseguire. Inoltre, utilizzando la lista degli accessori presenti a bordo, il sistema permette di accedere allo Shop Bavaria per poter effettuare ordini di materiale in sostituzione o upgrade.
• Infine, se siamo titolari di una flotta o dealer, avremo accesso a tutte le informazioni collegate all’imbarcazione stessa.

Bavaria+ è pensato non solo per i nuovi armatori, ma è rivolto a tutti i proprietari di imbarcazioni Bavaria: grazie a siti web dedicati, all’interno sono presenti caratteristiche e informazioni anche dei modelli non più in produzione.

Visita il sito Bavaria Yachts

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu