Coelmo Integra, a bordo con tutti i comfort

Categorie: Accessori
27 Marzo 2015
Coelmo Integra, a bordo con tutti i comfort

Coelmo Integra è l’innovativo sistema che consente la gestione intelligente delle fonti energetiche di bordo.

Coelmo Integra consente la gestione intelligente delle fonti energetiche di bordo: in pratica, sintonizzando la tv sul programma preferito oppure accendendo il climatizzatore, sarà Integra a scegliere fra le fonti energetiche della barca disponibili (banchina, generatore, inverter e pannelli fotovoltaici), utilizzando quella più adatta e rispettosa dell’ambiente. Quindi, niente più sprechi utilizzando il generatore a basso carico o sovraccaricando le batterie: Coelmo Integra regolerà l’erogazione di ciascuna fonte, ottimizzandone l’efficienza e la durata.

Coelmo-Integra

In un box unico e compatto, Coelmo Integra racchiude un inverter ad onda sinusoidale pura, un caricabatterie a due rami, un UPS, una protezione galvanica e un sofisticato e affidabile sistema di gestione intelligente, il tutto monitorato da un unico pannello di controllo digitale EOS.
Così le batterie saranno sempre cariche, anche in rada o in banchina ci sarà un solo sistema per monitorare e gestire tutte le fonti energetiche di bordo e condividere le informazioni su rete CAN-bus. Coelmo Integra assicura l'erogazione di corrente senza interruzioni anche in caso di assenza improvvisa della rete elettrica esterna in attesa dell'avviamento del generatore.
Grazie alla funzione di parallelo dell'inverter, con Coelmo Integra puoi ottenere ancora più potenza dal tuo generatore, risparmiando combustibile e avendo simultaneamente a disposizione tutta la potenza ottenibile dalle fonti di energia di bordo (rete, generatore e batterie). Inoltre, il sistema sviluppato da Coelmo ha una sofisticata protezione dalle correnti galvaniche indotte dalla presenza della rete esterna; quindi, niente più danni da corrosione alle eliche, ai flap e alle carene metalliche.

Il sofisticato sistema di carica batterie a due rami salvaguarda le batterie di servizio e di avviamento, ottimizzando la carica in presenza di potenza disponibile a bordo. Coelmo Integra assicura la carica delle batterie anche in caso di prolungati fermi, avviando automaticamente il generatore qualora la carica delle batterie scendesse sotto i livelli di sicurezza.
Infine grazie a Coelmo Integra si avrà anche più spazio a bordo con un unico sistema compatto e integrato che semplifica l'installazione e la manutenzione di bordo.

Integra ma non solo, Coelmo offre anche un’ampia gamma di generatori da 3,5 a 39,5 kW che costituiscono l’offerta nautica dell’azienda partenopea. Coelmo (acronimo di Costruzioni Elettromeccaniche Monsurrò) è stata fondata a Napoli nel 1946 da Mario Monsurrò e da allora ha sviluppato una produzione di gruppi elettrogeni industriali e marini. L'esperienza acquisita negli anni ha permesso l'allargamento della gamma produttiva che oggi si sviluppa in tre stabilimenti, uno a Marcianise (Caserta) e due ad Acerra (Napoli) per una superficie complessiva di 37 mila mq.

Visita il sito Coelmo Marine

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu