Tanti servizi e barche in vendita da Nautica AZ sul Lago Maggiore

Categorie: Service
8 Aprile 2015
Tanti servizi e barche in vendita da Nautica AZ sul Lago Maggiore

A Sesto Calende sul versante sud occidentale del Lago Maggiore, a breve distanza da Angera, c’è un centro nautico che offre una serie di servizi utili non solo a chi naviga nelle acque lacustri, ma anche chi frequenta altre zone ed è interessato all’acquisto del nuovo o dell’usato o, più semplicemente, vuole essere assistito nel disbrigo delle pratiche burocratiche e delle certificazioni.

L’azienda si chiama Nautica AZ e non a caso la chiamiamo azienda, perché quest’ultima fa parte di un’impresa produttiva ben più grande, la AZ nata nel 1992, che opera in più settori dell’edilizia. Si capisce quindi quanta esperienza imprenditoriale ci sia dietro a Nautica AZ e al fondatore di tutto questo, che è l'ingegner Armando Zavischi.

Era il 2011 quando Zavischi raccolse la sfida di aprire un Centro Assistenza con vendita di imbarcazioni e gommoni nuovi e usati, avvalendosi di altri grandi esperti del settore in grado di dare consulenze personalizzate a ogni cliente.

Oggi Nautica AZ è rivenditore autorizzato di cantieri come Rio Yachts e Italmar, ma è in grado di proporre anche una vasta selezione di modelli usati, visibili sul sito www.nauticaazeta.com, che spaziano dal piccolo open di 4 metri a grandi motoryacht di oltre 20 metri, passando per barche d’epoca, gommoni e moto d’acqua, per cui sono previsti anche servizi di assistenza, riparazione e rimessaggio.

Nautica AZ Rio 36 Art             Nautica AZ Rio 54 Air
Fra i vari servizi, Nautica AZ è anche concessionario ufficiale Rio Yachts. Da sinistra il Rio 36 Art e il Rio 54 Colorado.

Nei 3.800 mq di superficie utile, di cui 800 adibiti all’esposizione di barche accessori e carrelli per il traino, Nautica AZ svolge servizi di officina e, cosa molto interessante, anche l’allestimento e la manifattura di tappezzeria nautica con produzione di cuscineria idrorepellente, teli copriscafo, tendalini in acciaio e alluminio su misura.

Nautica AZ Showroom

Nautica AZ si occupa anche del trasferimento di barche via terra e via mare e inoltre è abilitata al rilascio di varie certificazioni nautiche, come per esempio le annotazioni di sicurezza, l’idoneità al noleggio, emissioni acustiche e gas di scarico ecc.

Un giro sul sito www.nauticaazeta.com permette di farsi già una buona idea sulla realtà di Nautica AZ, ma il consiglio è di andare alla sede di Sesto Calende, in via Angera 8, dove Armando Zavischi può certamente guidarvi nelle scelte più adatte per poter navigare serenamente sul Lago Maggiore o dovunque voi vogliate.

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu