Delphia Escape 1050, un natante tutto da scoprire

Categorie: Barche e Yacht
21 Aprile 2015
Delphia Escape 1050, un natante tutto da scoprire

Linee classiche e tanta abitabilità ma senza immatricolazione per il Delphia Escape 1050 del cantiere polacco importato in Italia da Delphia Italia.

Delphia-Escape-1050_4

Appassionati velisti, i fratelli Piotr e Wojciech Kot, originari di Olecko, cittadina polacca adagiata sulla sponda di un lago nella zona dei laghi Mazuri, quando hanno varato la loro gamma di barche a motore hanno pensato a godersi il mare e la navigazione come su un veliero, in tranquillo dislocamento invece che con veloci cavalcate sulle onde. Così il motore di pochi cavalli promette tranquille, ma soprattutto econome, navigazioni per godersi al meglio gli ampi spazi aperti a prua e in pozzetto.

La forma dello scafo tradizionale ma al contempo moderno rende il Delphia Escape 1050 ideale per la famiglia; il design semplice è il perfetto compromesso tra funzionalità, spazio ed estetica, sempre che si amino le linee classiche. Anche i meno esperti non avranno difficoltà a manovrare grazie alla coppia di timoni gemelli e all’elica di prua di serie. Inoltre, il Delphia Escape 1050 può essere omologato sia in categoria B che C con differente pescaggio e dislocamento e l’abbondante riserva di acqua e carburante lo rendono utilizzabile anche per lunghe crociere.

Delphia-Escape-1050_2

Gli allestimenti degli interni del Delphia Escape 1050 prevedono numerose versioni a due e tre cabine; nel primo caso si potrà usufruire di un bagno più voluminoso con box doccia separato, mentre a prua l’armatore potrà optare per il classico letto centrale o per una cuccetta doppia addossata alla murata di dritta con un divanetto sulla sinistra. Varie soluzioni anche per la dinette che è sempre a centro barca a sinistra o a dritta con il mobile cucina sulla murata opposta.

Queste le misure del Delphia Escape 1050: lunghezza ft 10,50 m, lunghezza scafo 9,95 m, larghezza 3,45 m, immersione 0,65/0,75 m, dislocamento 4500/5200 kg, motore min/max 30/180 cv, serbatoio carburante 80 l, serbatoio acqua 210 l, Categoria CE B8/C8.

Visita il sito Delphia Italia

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento
magnifiercrossmenu