Due nuovi Montercarlo aprono la stagione 2014 di Beneteau e Monte Carlo Yachts

In diretta da Cannes

La fiera di Cannes non ha ancora aperto i cancelli, che già il Gruppo Beneateau informava la stampa sulle nuove barche pronte per “aggredire” la stagione nautica 2014. Fra queste c’è l’MC4, il secondo modello di una gamma che innova per design e per vari aspetti tecnici il concetto di barca fly. È un modello creato nello stesso mood dei grandi Monte Carlo Yachts, non a caso i progettisti del design esterno sono gli stessi, cioè Nuvolari&Lenard, ma si tratta di un 14 metri che si rende accessibile al grande pubblico.

Lo slancio di prua estremamente contenuto con i pattini dell’opera viva disegnati per deflettere all’istante l’acqua “tagliata” dalla carena fanno di questa barca un bell’esempio di navigazione confortevole, proprio perché con queste forme l’MC4 non è costretto a salire sull’onda, ma riesce a crearsi un passaggio all’interno.

L’altro aspetto confortevole è sicuramente nei suoi ambienti a bordo. Qui la classe si respira con discrezione, non c’è nulla di ostentato, ma molto di elegante. Lo si nota dai toni chiari dei legni che si fondono con la leggerezza dei tessuti in una assoluta coerenza con tutto l’ambiente circostante della barca. E poi c’è la cabina dell’armatore, un’ampia zona a centro barca che fruisce di due enormi oblò circolari. Per gli ospiti c’è un’altra cabina, situata al vertice di prua di altrettante ampie dimensioni.

Vi piace la barca, ma preferite gli hardtop? Bene, allora è pronto per voi il nuovissimo MC5 S, la nuovissima versione con tettuccio apribile della barca ammiraglia presentata l’anno scorso. E se la ritenete troppo grande, allora dovete aspettare, almeno fino all’anno prossimo, quando con buona probabilità arriverà la versione S anche dell’MC4.

Intanto ecco le misure del nuovo MC4:

  • Lung. ft: 13.88 m;
  • Lung. scafo: 11.96 m;
  • Larg. 4.08 m;
  • Dislocamento 10,3 t;
  • Immersione 1.15 m;
  • Serbatoi carburante 2×400 l;
  • Serbatoi acqua: 2×200 l;
  • Mot.:  2x  Volvo IPS 400/ o Volvo IPS 500

Notizie correlate

One Response

Lascia un commento

Trackbacks/Pingbacks

  1. IN DIRETTA DA CANNES – Due nuovi Monterc | BOATMAG

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.