Sfoglia o scarica gratis Boatmag #13

Categorie: News Varie
5 Maggio 2015
Sfoglia o scarica gratis Boatmag #13

Da 40 a 400, come uno zero rivoluziona il mondo dei fuoribordo

Quaranta e quattrocento sono i due numeri che cavalcano questa edizione del nostro giornale sfogliabile online.

Clicca qui per sfogliare gratis BoatMag la rivista delle barche a motore

Stiamo parlando dei cavalli erogati dai motori fuoribordo. Da un lato, a pagina 32 vi diamo subito una grande notizia d’attualità, che svela i dettagli sul primo fuoribordo da 400 cavalli creato da Mercury, dall’altro a pagina 58 vi apriamo il mondo dei 40 cavalli, che è il top per chi vuole navigare presto e bene senza lo sbattimento della patente, e lo facciamo attraverso i test delle maggiori case costruttrici, oltre a fornirvi un quadro sugli altri prodotti offerti dal mercato.

Che sia una barca o un gommone, in mare si va per divertirsi, ma ciò non toglie che bisogna anche tener conto di altri aspetti meno piacevoli, come per esempio un malore, magari proprio quando si è lontano dalla costa. Che si fa? Per ora facciamo solo gli scongiuri, ma se dovesse accadere veramente, c’è un prodotto che permette di mettersi in contatto con un medico fornendogli addirittura la vostra “carta d’identità” clinica in modo da darvi in tempo reale le indicazioni su come agire per i primi soccorsi; assolutamente da scoprire a pagina 52.

Ma facciamo un passo indietro e torniamo alla prima rubrica del giornale, Open to Fly, dove a pagina 14 vi portiamo a bordo del nuovissimo Bavaria Sport 450, una barca disponibile in nove versioni, ma a pagina 20 non manca una panoramica sulle ultimissime barche appena varate o sui progetti che vedremo in acqua nelle prossime fiere d’autunno. E, anche se non ve lo potete permettere, almeno sognatelo: è il Dominator 26 Ilumen, a pagina 26 (la coincidenza ha voluto far corrispondere il numero di pagina con la lunghezza della barca).

Trentadue, invece, è la lunghezza in piedi dell’Albatro 32, un supergommone bello, originale nel design e anche cabinato. Lo trovate a pagina 36.

A pagina 40 sono da scoprire le grandi offerte che incentivano a ormeggiare a Marina di Varazze, e chi naviga sul lago di Garda può scoprire a pagina 42 tutto il bello del porto di Moniga.

A proposito di porti, quanti di voi manovrano in scioltezza per entrare nel posto barca? Il joystick aiuta molto e a pagina 46 vi dimostriamo che potete installarlo pure sulla vostra barca in modo economico e non invasivo anche se non ha i motori di ultima generazione. È la potenza tecnologica di Yacht Controller, l’azienda che ha creato anche il radiocomando per gestire i motori da qualsiasi punto della barca esattamente come se si fosse alle manette.

Per quanto riguarda i test, a pagina 66 vi proponiamo quello dell’Azimut Atlantis 34, un bel natantone da crociera a suo agio anche su mare mosso, e la prova del Cayman 21, il gommone di Ranieri International motorizzato con il nuovissimo Mercury 115 EFI.

 

 

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


magnifiercrossmenu