Nostalgia delle vacanze? Prosegui con i weekend

Andate a pag. 54 del giornale sfogliabile online e guardate come, finite le vacanze, si può ancora rivivere il bello delle crociere al caldo. In qualsiasi tratto di costa italiana vi troviate, sicuramente ci sono isole vicine, che potete raggiungere per una crociera di un paio di giorni. Spesso i luoghi belli li abbiamo sotto casa, ma li dimentichiamo.

Settembre, è ancora tempo di spiagge, baie, profumi, sole, tepore e luoghi incantevoli.

Manca solo una cosa: la folla. Eh sì, perché le crociere settembrine regalano le stesse emozioni di quelle di piena estate, ma al netto dei tanti “colleghi” diportisi che per forza di cose sono costretti a concentrare le proprie vacanze in agosto. Certo, di questi tempi, a parte i fortunati che non hanno impegni di lavoro, ci si può permettere giusto dei weekend, magari attaccando il venerdì e il lunedì di ferie per allungare a quattro giorni l’uscita in mare.

Ovvio, non si può andare troppo lontano, ma noi, a differenza dei velisti, coi nostri motori possiamo arrivare molto più in fretta nelle mete che possono ancora regalarci gli ultimi scorci di vacanza estiva. Anzi, può essere l’occasione per riscoprire i luoghi vicini, visto che molto spesso si tende a cercare mete lontane, trascurando quelle sotto casa proprio perché, essendo sempre a portata di mano, si continua a rimandare la crociera in quella direzione. Ebbene, il momento giusto è proprio questo, il periodo di fine estate/inizio autunno.

Nel servizio che trovate a pagina 54 del nostro giornale online non vi diamo una guida turistica, ma vogliamo solo suggerire degli spunti su alcuni dei luoghi più belli dove dirigersi per un weekend; la facilità di informazione offerta da internet e dai portolani fa il resto.

Il servizio lo trovate sul giornale online a pagina 54,  ciccando sulla copertina a destra per sfogliarlo o scaricarlo oppure clicca qui sotto:

Sfoglia: http://it.calameo.com/read/002608430f4a97c3b2fcc

Scarica: http://www.boatmag.it/rivista/settembre-2013/boatmag_it_1_settembre_2013.pdf

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.