Cerchi un tender di terra? Ecco un sorprendente monopattino elettrico

Categorie: Accessori
27 Maggio 2015
Cerchi un tender di terra? Ecco un sorprendente monopattino elettrico

Bici pieghevoli, monopattini, veicoli supercompatti di ogni forma, a propulsione umana o elettrica… insomma chi cerca un tender di terra per muoversi all’interno del porto che però a bordo occupi il minor spazio possibile non deve impazzire per trovarlo.

Noi ne abbiamo scoperto uno nuovo: è l’Egret One, un monopattino pieghevole elettrico costruito dall’azienda tedesca Egret, che lo rende disponibile in tre versioni, di cui quella al top (il modello S) può raggiungere la velocità massima di 35 km/h, con un’accelerazione rapida e senza sforzo erogata dal suo motore di 250 W.

Ora, non so chi abbia voglia di lanciarsi a 35 km/h su un monopattino, ma di certo all’interno di un porto non è nemmeno necessario arrivare a tanto. Non a caso, gli altri due modelli, il V2 e il V3 si fermano a 20 km/h. Ma al di là della velocità di punta, i plus più interessanti sono l’autonomia, i tempi di ricarica, le dimensioni, il peso e la portata.

L’Egret One, infatti, ha un’autonomia fino a 25 chilometri con una ricarica completa che può essere effettuata in sole 6 ore. Pesa appena 15 chili, perché è completamente costruito in una lega di alluminio, denominata ergal, che è ad altissima resistenza, cosa che gli permette una portata massima di ben 120 chili, supportata anche da pneumatici in solida gomma resistente alle forature.

Egret One 2

Attenzione, l’Egret One non può essere utilizzato su strade aperte al traffico, se non con un permesso speciale, ma non è escluso che la cosa cambi presto, perché sono in corso azioni per introdurre una legislazione che ne approvi la libera circolazione stradale.

L’Egret One si ripiega in tre semplici mosse e, dalle misure di 97x56x117 cm quando è pronto all’uso, si riduce a 94x18x33 cm per stivarlo a bordo senza alcun problema.

Egret One 6

Il modello base è l’Egret One V2 che costa 899 euro. La versione intermedia è invece la V3, proposta a 1.199 euro, mentre il modello di punta, l’Egret One S, costa 1.349 euro.

Questi monopattini elettrici sono importati in Italia da Powerzon. Questo è il suo sito.

Vai al sito di Egret.

Condividilo a un amico

Claudio Russo

Inizia nella nautica, che poi lascia per fare esperienze in vari altri settori della comunicazione. Diventa giornalista e passa nella sfera dello sport, dove ha partecipato anche alla realizzazione di alcuni fra i primi siti d'informazione in ambito calcistico e delle Olimpiadi di Sydney 2000. Nel 2002 torna nella nautica come caporedattore di un mensile fino alla nuova sfida raccolta nel 2013 con BoatMag.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


One comment on “Cerchi un tender di terra? Ecco un sorprendente monopattino elettrico”

magnifiercrossmenu