Conveniente il nuovo display multitouch standalone Simrad GO7

Categorie: Accessori
3 Giugno 2015
Conveniente il nuovo display multitouch standalone Simrad GO7

Simrad Yachting ha annunciato il lancio dell’entry-level chartplotter multitouch ed ecoscandaglio standalone Simrad GO7.

Simrad GO7 fornisce un rapido e semplice accesso alle informazioni essenziali di cui hanno bisogno i diportisti per massimizzare in modo sicuro il loro tempo in mare. Offrendo così ai diportisti un’opzione conveniente per la navigazione elettronica, complemento ideale per gommoni e piccole barche da crociera.
L’interfaccia utente ampiamente personalizzabile consente di navigare facilmente tra le schermate anche nelle peggiori condizioni atmosferiche. Con tap-to-select, multi-touch, cartografia pinch-to-zoom e regolazione del range sonar, Simrad GO7 è intuitivo anche per coloro che hanno poca o nessuna esperienza nell’uso dei chartplotter. Con la sua accurata antenna GPS interna da 10 Hz, GO7 garantisce un’affidabile consapevolezza in tutte le situazioni a qualsiasi velocità di navigazione. Grazie al suo networking NMEA2000, la compatibilità wifi e bluetooth, il dispositivo fornisce inoltre ai navigatori immediato accesso a una piena integrazione del motore, alle funzionalità di intrattenimento SonicHub e ad un completo controllo dell’autopilota.

Simrad-Go7_2

Dotato di un ampio schermo da 7 pollici, luminoso e chiaramente leggibile alla luce del sole, Simrad GO7 consente l’accesso split-screen a funzioni integrate quali le visualizzazioni di sonar tradizionale, Chirp e DownScan Imaging. Sonar Chirp garantisce eccellente sensibilità, miglior risoluzione del bersaglio e una riduzione del disturbo superiore, per immagini sempre più chiare; mentre DownScan Imaging offre visualizzazioni fotografiche e di facile comprensione di struttura e dettaglio del fondale. Oltre alla funzionalità sonar, vengono anche mostrate le informazioni di navigazione sulle più recenti mappe elettroniche disponibili, scelte tra la più ampia varietà di produttori di cartografia.

Infine, Simrad GO7, il primo display standalone entry-level con connettività wireless e pieno accesso alla tecnologia cloud di GoFree, garantisce agli utenti la possibilità di acquistare, scaricare e utilizzare immediatamente le mappe Insight e la cartografia di altri partner GoFree, direttamente dalla home. Con GoFree è possibile ricevere notifiche automatiche degli aggiornamenti software e scaricare e installare direttamente questi update, con la garanzia di avere così un sistema operativo sempre aggiornato e dotato di tutte le più recenti funzionalità. GoFree Shop consente inoltre agli utenti registrati su Insight Genesis di caricare e scaricare log sull’online service di Insight Genesis per migliorare la creazione di mappe personalizzate e per ottimizzare la condivisione dati sulla Social Map community.

Simrad GO7 è disponibile presso i rivenditori autorizzati a partire da 899 euro, escluse mappe o trasduttori.

Visitate il sito Simrad

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu