Pirelli P Zero 1400 Sport – 51 nodi e si manovra con un dito!

51 NODI E SI MANOVRA CON UN DITO!
Siamo andati in Sardegna per provare in anteprima il nuovo joystick Mercury montato con tre Verado 300 su un gommone Pirelli PZero 1400 Sport, dove la sigla Sport sta a indicare il modello open, senza cabina, ma solo con un locale wc ricavato sotto la struttura della plancia.

Una barca votata alle velocità come ha confermato la nostra prova (che leggerete su uno dei prossimi numeri di BoatMag.it) ma che sa accogliere i suoi ospiti con una serie di solarium e dinette ben attrezzate per rendere il più piacevole possibile la navigazione.

Caratteristico l’hardtop molto profilato che protegge tre posti al centro dei quali c’è il driver che ha, oltre alle tradizionali manette, anche il joystick che fa il suo debutto con i fuoribordo Mercury riprendendo l’esperienza che la casa americana ha già da tempo sviluppato con Zeus e Axius per i motori entrobordo. La prova ha confermato l’efficienza del nuovo sistema, anche se suscita curiosità vedere i tre grandi fuoribordo disassati tra loro durante le manovre.

 

PIRELLI PZERO 1400 SPORT ALLA PROVA
Nonostante un mare non proprio calmo e l’attenzione giustamente concentrata sul joystick e la sua efficienza, quando abbiamo dato fondo alle manette abbiamo raggiunto i 51 nodi e volato sul mare della Costa Smeralda verificando anche le eccellenti doti marine del Pirelli.

PIRELLI PZERO 1400 SPORT IN CIFRE

  • Lunghezza f.t. 13,79;
  • larghezza 3,64 m;
  • dislocamento 6,4 t;
  • serbatoio carburante 880 l;
  • acqua 200 l;
  • motori 3×300 cv Mercury Verado.

Notizie correlate

One Response

Lascia un commento

Trackbacks/Pingbacks

  1. TEST PIRELLI PZERO 1400 SPORT – 51 NODI | BOATMAG

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.