Chi siamo

BoatMag: la rivista delle barche a motore per PC, tablet e smartphone

Cos'è BoatMag

BoatMag è una testata giornalistica di informazione quotidiana focalizzata esclusivamente sulla nautica a motore, compresi turismo, tecnica e lifestyle. 

Risiede su questo sito, che è di facile navigazione, perché le notizie sono pubblicate sia in homepage, dove compaiono in ordine cronologico, sia nelle rispettive rubriche di riferimento, dove sono raggruppate per tema (barche, gommoni, motori, test ecc.). 

In questo modo gli utenti possono scegliere facilmente fra la consultazione delle notizie fresche di giornata oppure andare direttamente alle news riguardanti solo la sfera di proprio interesse.

BoatMag è stato fondato da Claudio Russo, che lo dirige, e da Alberto Mondinelli, due giornalisti con una lunga esperienza nella stampa nautica (e non solo), che hanno raccolto in questo giornale tutta l’esperienza maturata in tanti anni di lavoro nelle principali testate del settore.

Non solo articoli scritti, ma anche news in video

BoatMag è anche in video nell'omonimo canale su YouTube, dove divulga le notizie nel format dei Telegiornali, con lanci da studio di news e servizi giornalistici. 

Il canale video ha il proposito di divulgare in un formato diverso le stesse notizie pubblicate in anteprima sul sito di BoatMag, in modo da poter raggiungere anche quell’utenza che preferisce la fruibilità delle news attraverso i video anziché i testi scritti. 

Allo stesso tempo, nel canale video sono pubblicati tutorial su argomenti didattici di vario genere, trattati con gli esperti dei rispettivi settori, che vengono scelti fra gli addetti ai lavori nel campo di riferimento all’argomento trattato.

Buona lettura su BoatMag.it e vieni a trovarci anche su Facebook, Instagram, Twitter e YouTube.

BoatMag è edito da Boatmag Editore ed è una testata giornalistica regolarmente registrata in tribunale.


Registrazione al tribunale di Bergamo
N.14 del 18 Giugno 2013

Claudio Russo - Direttore responsabile di BoatMag
magnifiercrossmenu