Anteprima 2016: in primavera arriva il nuovo Rio Colorado 44

Il nuovo Rio Colorado 44 sarà varato in primavera e andrà a sostituire il 42 Air, ma non si tratta di un semplice restyling, bensì di un progetto teso a creare una barca molto più evoluta e personalizzabile.

Il Rio Colorado 44, infatti, è un open hardtop con la sezione apribile in cristallo a copertura di un quadrato che si estende in un unico piano che può andare a fondersi con il pozzetto quando la porta di separazione fra questi due ambienti viene aperta fino a essere totalmente nascosta. Ma pozzetto e salone sono uniti anche nella disponibilità degli arredi, che pone il mobile cucina/bar a metà fra la zona chiusa e quella aperta, in modo da essere sempre di pronto utilizzo indipendentemente dal fatto che si prenda un aperitivo sul divano nella zona interna o che si pranzi nella dinette in pozzetto. Quest’ultimo, fra l’altro, ha una superficie di ben 8 mq ed è rivestito in teak, così come in teak è anche la plancetta di poppa che è a immersione.

Rio Colorado 44_3.5

L’altra particolarità del nuovo Rio Colorado 44, che nasce a opera dell’ormai celebre Marino Alfani, è la suddivisione del ponte sottocoperta, che vede tre cabine, due bagni, più un’altra cucina e un living con altri divani in una zona che, volendo, può essere arredata diversamente, personalizzandola magari con uno studio privato, una zona lavanderia o altro. Questo fa parte del particolare orientamento che ha preso Rio Yachts di dare un alto livello di personalizzazione degli spazi anche su barche che non siano necessariamente superyacht.

Ancora in tema di personalizzazione, ogni armatore potrà scegliere se dotare il proprio Rio Colorado 44 con due motori abbinati a trasmissioni in linea d’asse, in questo caso sarebbero due Cummins da 480 cv, oppure con due entrofuoribordo Volvo Penta da 370 cv.

Rio Colorado 44_2.3

Il nuovo Rio Colorado 44 sarà proposto al prezzo di 495.000 euro + Iva con i piedi poppieri Volvo, mentre la versione con i Cummins in linea d’asse costerà 520.000 euro, sempre Iva esclusa.

I numeri del nuovo Rio Colorado 44

Caratteristica Valore
Lunghezza 14.11 mt
Larghezza 4.00 mt
Peso a vuoto 12.500 kg
Portata persone 12
Serbatoio carburante 1.400 l
Serbatoio acqua 330 l
Posti letto 6
Bagni 2
Categoria di omologazione B


 

Notizie correlate

Commenti chiusi

Copyrıght 2022 BoatMag. All Rights Reserved.